Football Manager 2015 Download


Football Manager 2015 ti consente di vivere la vita di un vero allenatore di calcio: decidi chi gioca e chi siede in panchina, hai il controllo totale di tattiche, discorsi di squadra, sostituzioni e istruzioni a bordo campo mentre segui la partita in diretta con l’acclamato motore di gioco 3D.

Football Manager, composto da pagine di statistiche secche e da un gioco di calcio su cui non si influenza mai direttamente, deve sembrare una vera particolarità per chi guarda fuori. Eppure c’è un motivo per cui, anno dopo anno, i fanatici del calcio trascorrono innumerevoli ore impotenti incollati a it: il suo avvincente mix di microgestione e pianificazione tattica ha l’abitudine di far sembrare le ore minuti. Con le versioni recenti, lo sviluppatore Sports Interactive ha evitato le modifiche all’ingrosso ma, con Football Manager 2015 , ha apportato un’estetica rinfrescante e una riorganizzazione sistematica.

La gratificante filosofia di base di FM rimane la stessa: scegli la tua squadra preferita e cerca di portarla alla gloria migliorando la squadra, allenando e gestendo la squadra in modo efficace dentro e fuori dal campo e usando la tua esperienza tattica per battere i tuoi avversari.

FM2015 torna a una barra laterale come metodo di navigazione principale e, dopo un breve periodo di adattamento con nuove strutture di menu, ho scoperto che la maggior parte delle azioni era più veloce da raggiungere rispetto alla versione dell’anno scorso; certamente non più di uno o tre clic nella maggior parte dei casi. Più dati vengono schiacciati sugli schermi, ma in qualche modo sono ancora meravigliosamente puliti, leggibili e presentati in un modo più user-friendly rispetto a prima. Ad esempio, alcuni numeri grezzi sono stati sostituiti con indicatori visivi. Il meglio di questi è nella selezione della squadra, dove far cadere un giocatore sul foglio della tua squadra fornisce un’icona codificata a colori molto più chiara per mostrare la loro efficienza nella posizione scelta. Queste cose aiutano ad accelerare notevolmente le stagioni.

Con FM, puoi approfondire formazioni, mentalità e ruoli dei giocatori quanto ti senti a tuo agio. I nuovi arrivati ​​possono fare affidamento sui consigli del loro allenatore in seconda per la selezione della squadra e i colloqui di squadra, mentre io personalmente sono sempre stato senza mani con l’allenamento, felice che il mio staff di allenatori sovrintendesse allo sviluppo mentre mi concentro sull’acquisizione di talenti e sulla trama della caduta degli avversari . Se sei più esperto, FM2015 può diventare incredibilmente complesso e con nuovi ruoli dei giocatori e istruzioni da scoprire, come opzioni per consentire ai centrocampisti centrali di giocare con più libertà e nuovi modi per le ali di ferire gli avversari spostandosi all’interno o sfruttando lo spazio , puoi arrivare fin nei minimi dettagli per superare in astuzia i tuoi rivali.

Quando si intraprende una carriera, FM2015 offre più opzioni per personalizzare l’esperienza in base al proprio stile. Oltre a dichiarare la tua esperienza “professionale”, ora ti viene chiesto di decidere se sarai un “allenatore tuta”, dove trascorrerai più tempo ad armeggiare con i regimi di allenamento della tua squadra, o un “allenatore tattico”, che si concentra maggiormente sulla previsione strategica. È un bel tocco che tiene conto dei diversi stili di gestione della vita reale nel calcio mondiale, ma non deve essere una decisione binaria. C’è una grande flessibilità che ti consente di sederti nel mezzo di entrambi gli stili, o in alternativa puoi dettare quanto sei forte negli attributi tra i ruoli distribuendo i punti come meglio credi, e le tue decisioni influenzano direttamente le informazioni immediatamente disponibili per te e come quelli intorno al club interagiscono con te.

Gestire la tua squadra è sempre stato qualcosa di più che mettere i giocatori nelle posizioni corrette; hanno personalità, bisogni e obiettivi di carriera individuali. Nella vita reale, l’attaccante del Liverpool sotto tiro Mario Balotelli è considerato un “giocatore di fiducia”, quindi includerlo nel trattamento “asciugacapelli” a metà tempo quando le cose non vanno bene serve solo a demotivare. Invece, l’utilizzo di una chat individuale per offrire un gentile incoraggiamento e un braccio virtuale intorno alla spalla si è rivelato un approccio più efficace nel suo caso.

Il fatto è che non sei più limitato a offrire pepite di motivazione pre-partita e all’intervallo; puoi urlare alla tua squadra in qualsiasi momento durante una partita. Potresti avere un discreto momento di slancio offensivo e volere che i giocatori si spingano in avanti, o forse hanno appena segnato e sei preoccupato per l’autocompiacimento, quindi puoi ricordare loro di concentrarsi. Se un giocatore non si comporta bene, potresti metterlo da parte e chiedere di più. Aggiunge un altro livello di agenzia alla tattica armeggiare a metà partita e ha fatto molto per mettermi mentalmente nell’area tecnica.

In passato mi sono rapidamente stancato delle riunioni a cui partecipavano durante tutta la stagione, ma per fortuna hanno un ritmo migliore e hanno più varietà sia nelle domande che nelle risposte e, in generale, si sentono solo più necessarie. Devo ammettere che, una volta che mi sono abituato al ritmo, è subentrato un tocco di ripetizione, e questo è stato particolarmente vero per il tempo trascorso con la stampa. Come i giocatori, però, i giornalisti ora hanno personalità e programmi. I tabloid trasandati ti provocheranno in eventi di partita controversi o esibizioni di avversari, nel tentativo di creare rivalità. È fatto in modo impressionante e ti consente di essere coinvolto nel tipo di dramma sportivo e narrativa di cui tutti noi amiamo discutere nella vita reale.

Indipendentemente dal fatto che tu stia parlando con la stampa o con il personale, le tue risposte devono essere misurate; essere coinvolto in una discussione pubblica con Mourinho e potresti potenzialmente spronare la sua squadra e perdere il rispetto del tuo. Se non mantieni le promesse ai giocatori che sono venuti da te per chiedere aiuto o rassicurazione, potresti ritrovarti con una squadra gravemente demotivata, che si vedrà in campo. Tutto in FM2015 richiede un equilibrio; tutto ciò che fai ha ripercussioni affascinanti. Questo è il motivo per cui ci ho investito così tanto.

Il motore di gioco 3D è stato imbevuto di animazioni e modelli dei giocatori più forti e, sebbene sia ancora ostacolato dal “pattinaggio” di alcuni giocatori imbarazzanti, le partite sono più fluide e si sentono più atmosferiche grazie a ingegnosi miglioramenti visivi. Le folle si comportano in modo più animato, ad esempio, aggiungendo un senso di vita tanto necessario al giorno della partita. Vedrai anche striscioni sparsi per il campo, steward a guardia dei tunnel, sostituti che si scaldano sulla linea laterale. In campo, i giocatori sono ora visibilmente influenzati dalle condizioni meteorologiche, diventando fangosi e bagnati durante la pioggia o la neve, mentre i calciatori abituati ai climi più caldi indossano i guanti durante le stagioni più fredde. Queste cose sembrano superflue, ma rendono l’esperienza del giorno della partita più soddisfacente e autentica.

La modalità Classica, un trionfo negli ultimi anni, ritorna, offrendo ancora una volta una carriera semplificata per coloro che vogliono solo ingaggiare giocatori, impostare tattiche e giocare rapidamente le stagioni senza gonfiarsi. Grazie a funzionalità come i risultati immediati, è un punto di partenza ideale per i principianti e per coloro che non hanno molto tempo. Quest’anno, se lo desideri, hai un po’ più di controllo, dato che puoi gestire l’allenamento fino al livello del singolo giocatore e interagire più in generale con la tua squadra. Ho anche apprezzato l’opzione di saltare la pre-stagione; esattamente il tipo di cosa che desidero da una modalità progettata per mettermi in azione rapidamente.

Infine, torna anche la modalità Sfida. Utilizzando il motore classico, la modalità Sfida ti impegna a combattere la sfortuna in una serie di scenari divertenti, come una crisi finanziaria o di infortuni, o sopravvivere al tuo lavoro con uno spogliatoio tossico. È un bel piccolo a parte che è perfetto per sessioni FM di dimensioni ridotte.

Football Manager 2015 torrent

L’anno scorso ho giocato a Football Manager 14 in “modalità classica”, la versione più veloce e snella del gioco. Passare direttamente da quello a una partita completa di Football Manager 15 è come correre a capofitto in un muro di melassa.

Football Manager è spesso definito “il gioco di ruolo del calcio”: vende la sensazione della vita di un manager tanto quanto il gioco di strategia costruito attorno ad esso. È una di quelle idee che suonano fantastiche sulla carta, ma ogni volta che Sports Interactive prova ad abbracciare l’idea, finisce per aggiungere più conferenze stampa.

Le conferenze stampa sono per Football Manager ciò che Desmond è per Assassin’s Creed. Non piacciono a nessuno, non li vuole nessuno, ma SI continua a cercare di farli funzionare. Ora ci sono anche interviste nel tunnel e molte più conversazioni con i giocatori, che implicano rispondere a una serie di domande e selezionare un tono (assertivo, calmo, appassionato) e tutto ciò richiede troppo tempo.

Le cose che richiedono troppo tempo è un tema il tema del Football Manager di quest’anno. L’osservazione dei giocatori ora richiede diversi tentativi, durante i quali i loro attributi vengono visualizzati come un intervallo (es: 10-15) che si restringe gradualmente. È un dispendio di tempo totalmente inutile. Ho passato due mesi interi a fare ricerche sugli ala destra prima di arrendermi e cercare su Google uno, il che mi ha portato all’eccellente Andrija Zivkovic in una frazione del tempo. Questo è il modo in cui gioca la maggior parte dei fan di FM, ma invece di abbracciare questo livello di meta-conoscenza, SI si comporta come se non esistesse.

Ma è difficile condannare il gioco per queste irritazioni, perché scompaiono tutte nel momento in cui passi alla buona vecchia modalità classica. Lo scouting è istantaneo, le conferenze stampa sono ridotte al minimo e le partite non importanti possono essere risolte all’istante. Classic valorizza il tuo tempo e ti offre gli strumenti per accedere alle cose divertenti. Ovviamente, se giochi in questo modo, scoprirai che il gioco è quasi identico all’edizione dell’anno scorso, tranne due cambiamenti cruciali: l’interfaccia utente e il motore di gioco.

L’interfaccia utente è un vero miglioramento. Non è solo carino, ma include alcune decisioni intelligenti. Alcuni cambiamenti sono chiare reazioni a come i giocatori usano il gioco, come spostare la tanto usata barra di ricerca rapida davanti e al centro, mentre altri cercano di influenzarli sottilmente, come combinare le sezioni di ricerca dei giocatori e scout per incoraggiarti a usare il tuo staff. I giocatori veterani possono irritarsi per aver dovuto disimparare anni di cattive abitudini, ma fidati di me, ne vale la pena.

Il problema più grande è il motore di gioco. Criticarlo è un affare rischioso. Il modo in cui funziona è così deliberatamente, meravigliosamente opaco che i giocatori tendono a trattarlo come una forza della natura piuttosto che come qualcosa che sia mai stato effettivamente progettato. Ma c’è uno schema significativo negli sforzi di quest’anno: le croci sono tutto. Gli uomini bersaglio e le ali tradizionali sono in voga in un modo che non si vedeva dai primi anni 2000. Metti abbastanza palline nella scatola e probabilmente vincerai. Direi che due terzi dei miei gol sono venuti da cross, e il resto da lanci lunghi sopra le righe. Il breve passaggio non mi ha portato da nessuna parte.

Ora tu, caro lettore, potresti amare il calcio a palla lunga, potresti divertirti con il gioco delle ali vecchio stile. Se lo fai, probabilmente ti piacerà l’approccio decisamente retrò di FM15. Ma sembra un po ‘strano in un mondo in cui tutte le squadre principali usano ali invertite e formazioni a diamante per le vecchie ali che abbracciano la fascia laterale per essere così dominante. Ho iniziato il gioco fantasticando di essere Brendan Rodgers o Joachim Low, ma ho finito per giocare come Tony Pulis. Al suo meglio, Football Manager riflette lo stato del calcio moderno, ma queste tattiche risalgono al 1998.

I migliori giocatori e occasioni di Football Manager 2015

I migliori giocatori di Football Manager possono essere tecnicamente scoperti utilizzando strumenti di rilevamento delle statistiche per rivelare informazioni nascoste, ma c’è di più sui giocatori oltre ai numeri. Laddove una statistica alta potrebbe significare che un giocatore è teoricamente abile in qualcosa, devi anche sapere come si comportano in campo, se possono farlo in un piovoso sabato mattina a Watford e se giocheranno bene con gli altri, anno dopo anno, per il bene della squadra. Questo è il motivo per cui sono qui.

Nella grande tradizione dei dibattiti nei pub ovunque, ho creato undici fantastici (più sostituti) dei migliori affari di Football Manager che riesco a trovare. Nessuna di queste sciocchezze sui “cinque trequartista”, questa squadra è progettata per giocare insieme in un moderno 4-3-3. (Ho resistito alla tentazione di usare uno degli strikerless d’avanguardia formazioni a cui sono tanto affezionato). Tutti in questa lista hanno meno di £ 10 milioni, disponibili all’inizio della partita e abbastanza buoni per la Premier League, la Serie A o la Liga. Come sempre, nessuna caratteristica dell’elenco è mai veramente definitiva e considera i prezzi una stima poiché ogni gioco di FM15 è unico e i capricci del motore del gioco possono causare strane fluttuazioni. Allo stesso modo, se pensi che mi sia sfuggito qualche grande affare, sentiti libero di condividere il tuo nei commenti.

Nota: questo articolo è stato scritto in base all’aggiornamento del trasferimento di gennaio. Se stai ancora utilizzando il database originale di FM15, non posso garantire che nessuno di questi giocatori sarà disponibile (ma dovresti assolutamente dare un’occhiata a Martin Ødegaard e Dele Alli).