Ricostruzione unghie


Per avere mani sempre belle e in perfetto ordine, la ricostruzione unghie può rivelarsi una soluzione alquanto efficace.

Qualunque sia il tuo lavoro, sappi che le mani sono sempre esposte agli occhi di tutti, e per questa ragione che è molto importante averle sempre perfette.

Sono molte le persone tuttavia, che pensano che la ricostruzione unghie sia scomoda e sgradevole, ma in realtà non è proprio così.

 

Perchè ricostruire le unghie?

La ricostruzione unghie è divenuta in questi ultimi anni un fenomeno in grande crescita, soprattutto in Italia. Secondo una recente statistica è stato dimostrato che sono moltissime le donne che preferiscono avere unghie impeccabili e ben curate in ogni occasione.

 

Ricostruzione unghie: a chi è adatta?

La ricostruzione delle unghie può essere adatta a tutte le donne. In particolar modo può essere usata da chi ha le unghie rovinate, o da chi desidera avere mani bellissime.

Anche per chi ha le unghie fragili, questa tecnica può rivelarsi efficace.

 

Come si esegue la ricostruzione unghie?

 

Se non avete la possibilità di andare dall’estetista, ecco qui di seguito la procedura per eseguire una perfetta ricostruzione.

Occorrente:

  • Lampada UV 36W
  • Limetta
  • Primer
  • Gel
  • Olio per cuticole
  • Bastoncini e pennello

 

Per prima cosa passate sulle pellicine l’olio per cuticole, dopodichè con l’aiuto di un bastoncino spingerle verso l’interno dell’unghia. Prendete una limetta e cominciate a levigare la superficie in modo tale dare la forma che più desiderate.

Applicate uno strato di primer sull’unghia e lasciare asciugare all’aria. Dopodichè stendere uno strato di gel. A questo punto polimerizzare il gel mettendo in lampada UV per due minuti circa.

Sgrassate l’unghia con il cleaner. Adesso con una goccia di gel formare la curva C. Polimerizzare in lampada UV.

Ripetere i passi appena menzionati per tutte le altre unghie

 

Ricostruzione unghie: ecco le tecniche più utilizzate

La ricostruzione delle unghie può essere realizzata attraverso due tecniche, ovvero:

  • in gel
  • in acrilico

Quella maggiormente prediletta dalle donne è la tecnica in gel, poiché è più veloce e oltretutto si rivela più resistente.