Bologna inaugura il Bollicine Wine Festival


La manifestazione dedicata alle bollicine più buone d’Italia e d’Europa si tiene il 17 e il 18 ottobre 2020 a Bologna; più precisamente a Bologna Fiere dentro il Volvo Congress Center, al Padiglione Restart di Bologna Fiere; un’occasione unica per conoscere meglio e da vicino il mondo delle bollicine più gustose d’Europa. Questa fiera è stata pensata per appassionati e per intenditori, i quali al prezzo ridotto di 25 euro potranno comprare la Wine Card Full, una tessera speciale grazie alla quale avere accesso a una serie di iniziative. Si potrà ricevere ad esempio un calice degustazione Rastal, una tracolla porta calice Vin Strip, degustazioni a piacere durante tutta la manifestazione, escluse le masterclass, e l’accesso esclusivo alla degustazione di risotti creati con le bollicine, dal Valdobbiadene al Franciacorta, e molti altri ancora.

Questo Wine Festival è l’occasione che tutti stavano aspettando per conoscere da vicino i vini più stuzzicanti, o per iniziare a conoscere questa materia in modo innovativo ed interessante; i visitatori potranno assistere inoltre a tre incontri, le masterclass, tenute da enologi internazionali, che permetteranno di approfondire i vini nel dettaglio, spiegandone origini e caratteristiche. Le tre masterclass si intitoleranno:’Lo straordinario Mondo dello Champagne’, e ancora ‘Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico’, infine ‘Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Italiano’. Durante la visita, i visitatori potranno comprare i vini a prezzi molto convenienti nel wine shop dentro il Padiglione, potendo così beneficiare di prezzi competitivi.

La fiera dedicata alle bollicine sarà aperta dalle dieci fino alle diciannove, per dare a tutti la possibilità di visitarla scegliendo l’orario più comodo; produttori e sommelier, inoltre, saranno disponibili per l’intero periodo della fiera per aiutare i visitatori a scegliere con criterio, e per spiegare l’origine dei vini nei dettagli: un’occasione da non perdere per vivere un’esperienza all’insegna delle bollicine.