Come Scegliere le Tue Bomboniere per la Laurea


Stai cercando bomboniere per la laurea? Il conseguimento del titolo di studi è un evento speciale che corona anni di impegno e sacrifici. Per questo è importante festeggiare con la famiglia e gli amici e perché no, lasciare loro un ricordo di questa giornata sotto forma di un presente simpatico, utile, bello o prezioso o magari tutte queste cose insieme.

La bomboniera, la classica scatolina in vetro o ceramica che contiene i confetti, inizialmente dono caratteristico di matrimoni e battesimi, è diventata col tempo il ricordo per eccellenza per tutti gli avvenimenti importanti della vita, compresa la laurea. I 5 confetti contenuti nella bomboniera sono tipicamente bianchi per i matrimoni, rosa per le bimbe e azzurri per i bimbi nei battesimi, e assolutamente rossi per la laurea. Un’idea simpatica è quella di associare questo colore anche ai contenitore o agli oggetti che sceglierete come bomboniere per la laurea, per accompagnare i confetti.

Bomboniere per la laurea, simboli e significato

La scelta dell’oggetto da lasciare come ricordo per la laurea è anch’essa un’impresa non sempre facile data la vasta gamma di possibilità offerte da internet: una semplice scatolina o svuota tasche era l’unica opzione un tempo, ma adesso potete scegliere tra mille oggetti sofisticati e utili al tempo stesso, come cornici portafoto, segnalibri, calamite, carte da gioco, e molto altro. Il simbolo che meglio rappresenta questo evento e che non può mancare nelle bomboniere per la laurea è il tocco, il tipico cappello di forma quadrata usato dagli accademici anglosassoni, e associato anche da noi con i laureandi. Altri simpatici simboli usati in questa occasione sono il gufetto, simbolo di sapienza e saggezza, e la coccinella, che col suo colore rosso è associata alla fortuna e ai cambiamenti della vita, proprio come quelli che porterà al festeggiato questo giorno importante.