Videosorveglianza Torino: i Migliori Sistemi

telecamera infrarossi

Mettere in sicurezza uno spazio è importante e oggi ci sono tante agenzie di sicurezza che si occupano di questo. I servizi che offrono sono vari e sono personalizzabili secondo le esigenze dei clienti. Eccoli quali sono i servizi più richiesti:

  • installazione di sistemi di videosorveglianza con telecamere nei luoghi pubblici e privati.
  • Agenti di sicurezza durante eventi, locali notturni, ospedali e grandi centri commerciali dove ci sono le catene di negozi più famose.
  • Preventivi e istallazione di antifurto nelle abitazioni private.

Chi si Rivolge per Avere Videosorveglianza

I soggetti che vi si rivolgono sono diversi e possono essere riassunti come segue:

  • privati cittadini che vivono all’interno di condomini, case in campagna o villette residenziali.
  • Forze dell’ordine che mettono in sicurezza luoghi pubblici come piazze centrali, stazioni, aree pedonali e luoghi sensibili.
  • Aziende che vogliono creare un circuito chiuso per sorvegliare i propri magazzini.
  • Locali come bar, ristoranti, pub, gioiellerie, farmacia e banche per scongiurare tentativi di rapina.

Luoghi e soggetti che si rivolgono a queste agenzie sono molti e per trovare le giuste agenzie conviene informarsi prima perché dopo l’istallazione di telecamere serve una manutenzione periodica per verificare lo stato degli impianti e per fare dei back up dei dati delle registrazioni.

Sono venduti tanti kit con telecamere all’interno usabili secondo le esigenze del progetto, a seconda dell’area da coprire e del tipo di uso serviranno in numero differente. Ecco quali sono i tipi di telecamere:

  • telecamere speed dome sono dotato di un sensore che segue i movimenti dei soggetti ripresi, sono l’avanguardia tecnologica e possono essere istallate nella maggior parte dei locali. La grafica in alta risoluzione e la connessione senza fili sono due elementi che non devono mancare visto la rapida espansione dei sistemi digitali.
  • le telecamere filari hanno collegamenti con filo e sono la versione classica dei supporti per la videosorveglianza. Composte solitamente da materiale metallico e ottica intercambiabile sono prodotti semplici ma di qualità.
  • Le telecamere wifi sono connesse tramite la rete internet e collegate a un sistema centrale da quale si può accedere alle registrazione in tempo reale sia da computer sia da smartphone.
  • La sorveglianza notturna ha bisogno di telecamere infrarossi che possono riprendere ciò che succede in ambienti bui o in penombra. Sono ideali per i retrobottega dei locali e dei magazzini in modo da controllare chi entra e esce dalle porte secondarie.

Videosorveglianza Torino, Milano e Venezia: Come Ci si Protegge in Italia

Questo settore è in ampia crescita e la videosorveglianza Torino, Milano, Genova, Firenze e in tanti altri posti sparsi per l’Italia vede salire ogni anno il numero di telecamere istallate nelle strade, case e proprietà. Un elemento da inserire per un migliore prevenzione è il sistema antifurto, scelto in buona parte dai privati per assicurare protezione notturna in casa viene istallato su finestre e portefinestre. I sensori sono collegati via wireless con la centralina che in caso di apertura forza scatterà mettere in allarme i l’agenzia di sicurezza o le forze dell’ordine. In casa possono essere inserite dei sistemi nebbiogeni, che allo scattar dell’allarme attiveranno una nube fumogena per impedire la visuale ai ladri.