Viaggio in crociera nel Mar Nero, crocevia tra Oriente e Occidente


Il Mar Nero è un crocevia marittimo storico: collegato al Mar Mediterraneo dallo stretto del Bosforo, questo mare circondato da ben sei stati è una destinazione perfetta in crociera.

Se avete voglia di una nota di esotismo e di cambiare aria per i mesi che vengono, perché non optare per questo bivio unico tra oriente e occidente? Regioni conosciute per la ricchezza della loro storia e l’unicità della loro cultura e della loro tradizione vi aspettano. Una crociera nel Mar Nero vi porterà alla scoperta di Russia, Ucraina, Turchia, Bulgaria e Romania: da una durata a partire dalle 7 alle 14 notti, questo viaggio può essere fatto in tutti i mesi che vanno dalla metà di aprile alla metà di ottobre. In questa forbice si susseguono infatti la primavera e l’autunno, entrambe stagioni dal clima temperato. Godetevi i colori e le attività di Istanbul, le stazioni termali di Odessa e le visite programmate in Grecia ; in alcuni casi, la vostra crociera può durare più di 14 notti: avrete così a disposizione tutto il tempo necessario per un tuffo approfondito nella ricchezza millenaria delle civilizzazioni che costeggiano il Mar Nero.

Paesi come Romania, Ucraina, Croazia e ancora Turchia accolgono i loro visitatori con luoghi incantevoli e sono adatti per un viaggio in tutta serenità destinato ad amanti di sole, così come di visite culturali e storiche. Gli scali faranno felici gli appassionati di storia poiché, da Jalta a Istanbul, il patrimonio esibito, città dopo città, è impressionante. Tra uno scalo e l’altro, avrete a disposizione una nave da crociera moderna con tutti i suoi equipaggiamenti: nelle offerte crociere MSC Crociere su crocieraonline.com, la compagnia propone questa destinazione nella sua crociera “Profumo d Oriente oltre i Dardanelli II” in partenza dal nostrano porto Genova! Visite immancabili nella vostra crociera Mar Nero sono le spiagge di Jalta, in Crimea, e il Teatro di Opera e Balletto in Odessa, Ucraina.