Veicoli elettrici di ogni tipo sono oggi al nostro servizio


Il veicolo elettrico ha suscitato grande interesse per molti anni. Tuttavia i tentativi di lanciare veicoli elettrici su larga scala si sono spesso scontrati con molte difficoltà.

Dopo tanti anni, la soluzione elettrica sembra essere oggi in posizione di forza. A favore di questi nuovi veicoli c’è  l’eliminazione dell’inquinamento  e il  basso impatto in termini di emissioni di gas serra. Inoltre il costante aumento dei prezzi del petrolio, dovuto dalla riduzione delle scorte, ha riversato sul motore a combustione interna delle incertezze che crescono sempre di più.
Oltre alla tutela ambientale, la facilità d’uso dei veicoli elettrici è sicuramente un altro fattore che ha determinato questo cambiamento nelle tendenza del mercato. Il funzionamento silenzioso, l’accelerazione e l’automazione sono tutti aspetti che contraddistinguono la guida di un veicolo elettrico. Ma finora, il pubblico non è mai stato in grado di goderne appieno, in assenza della vendita di veicoli avanzati.

Ma al di là della macchina privata, per la quale le case automobilistiche si stanno impegnado da anni, l’uso della macchina elettrica deve uscire dagli schemi consueti e garantire servizi innovativi. Così incominciano ad essere presi in considerazione nuovi fattori:
–  Prima di tutto il trasporto della merce in ambito urbano è un problema fondamentale, perchè esiste l’esigenza di collegare i magazzini dislocati in periferia, con i negozi in città superando la limitazione delle reti stradali tropppo trafficate. Sussiste anche la difficoltà di consegna degli articoli comperati su Internet come punto debole del commercio elettronico. La consegna urbana è rallentata soprattutto a causa dei veicoli commerciali, ingombranti e inquinanti. Ricorrere ai veicoli elettrici commerciali, in tutte queste evenienze, potrebbe essere una soluzione;
– Gli autobus in genere utilizzano i motori diesel rumorosi. L’impiego di autobus elettrici e piccoli veicoli in determinate zone, offre importanti benefici in termini di qualità del servizio. Lo stesso per i veicoli per la raccolta rifiuti o per la manutenzione stradale.

Quindi l’introduzione dei veicoli elettrici sul mercato fornisce interessanti risposte a numerosi problemi. Una delle società che risponde pienamente a queste nuove esigenze con i suoi veicoli è la Alke, i cui macchinari elettrici altamente professionali, coprono tutti i settori.

Le aspettative sono alte, è giunto il momento che l’offerta di veicoli elettrici si concretizzi per tutti.