Vacanze di ferragosto ai Caraibi: andiamo a conoscere il Messico

messico

Se c’è un posto nel mondo che rappresenta il sogno di ogni turista, questo è probabilmente rappresentato dai Caraibi. Un mare incantevole, che bagna, tra gli altri, la Giamaica, le Bahamas, Haiti, le Isole Vergini, Barbados, la Repubblica Domenicana, la costa orientale degli Stati Uniti e naturalmente il Messico.

Se le vacanze di ferragosto ai Caraibi sono il sogno, molto spesso questo viene identificato proprio con lo Stato messicano. Non ci sono voli diretti dall’Italia. Per arrivare nella capitale, Città del Messico, è necessario fare una tappa intermedia nei principali aeroporti europei, ovvero Parigi, Londra, Francoforte, Amsterdam e Madrid. Fra le più importanti compagnie aeree che coprono questa rotta vi sono Lufthansa, Air France, Iberian, Klm. Molti dei turisti che vengono nello Stato americano acquistano un pacchetto all inclusive, consigliato in maniera particolare a chi non è mai venuto da queste parti.

Le vacanze di ferragosto in Messico sono l’ideale per chi ama il sole, il mare, il relax, la buona cucina, la musica… Questo Paese è amatissimo perché conserva resti archeologici delle antiche civiltà. Resti la cui importanza è nota anche chiunque abbia visto almeno un documentario in vita propria. Teotihuacán, ovvero la città degli dei, rappresenta uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Cholula risale al periodo precolombiano: qui ci sono più di 400 templi e costruzioni religiose in genere. E poi ancora non si può non parlare di Chichén Itzá, uno dei siti principali per ciò che riguarda la cultura Maya.
Se ci riferiamo al Messico caraibico, obbligatorio è partire dalla località più nota, che è Cancún. La spiaggia di Cancún Beach, lunga ben 22 km, è situata proprio di fronte all’isola di Cuba. È una sorta di capitale del divertimento, del relax, dello sport, del benessere.  Di fronte a Cancún ecco Isla Mujeres, un altro paradiso per chi considera l’estate sinonimo di spiagge affollate. A Isola Mujeres abbiamo alcuni tra i migliori resort e hotel di tutto lo Stato nordamericano.

La cucina messicana, poi, è uno dei punti di forza. Squisite le salsine che vanno a condire ciascuna pietanza. E i locali sono decisamente low cost. Insomma, tanti buoni motivi per visitare questo grande Paese.

Fonte: Vacanze di Ferragosto