Tappeti moderni, contemporanei e di design in Offerta


Negli anni recenti c’è una tradizione che sta venendo dimenticata sempre di più dimenticata dal settore dell’arredo degli interni. Una tradizione che era estremamente in voga meritatamente qualche anno fa, ma che viene lasciata in disparte per il sopravvento dello stile moderno. Stiamo parlando dei tappeti! I tappeti sono stati protagonisti indiscussi delle case per moltissimi lunghi periodi, simbolo di status e di classe. Lo stile moderno però, ha portato un certo tono di minimalismo che preferisce invece spazi liberi e sombri. In questo articolo vi faremo notare come le caratteristiche dei tappeti permettano a questo complemento d’arredo di adattarsi ad ogni ambiente e stile. Infatti il tappeto, in particolare i tappeti moderni, sono uno di quegli elementi che aggiungono valore alla totalità dell’arredamento degli interni, elevando l’estetica delle stanze di casa. Dopo questa rapida e pratica lettura vi dirigerete al primo outlet di tappeti di qualità che riuscirete a trovare per accaparrarvi il tappeto, o i tappeti, migliori che riusciate a scegliere, chi vi scrive ne è certo!

Qualità e Stile: rapida introduzione ai tappeti

Prima di parlare di come si può utilizzare un tappeto in casa, dobbiamo capire come distinguere i tappeti di qualità e capire lo stile dei differenti tappeti. Su questi argomenti si potrebbe scrivere un’intera enciclopedia, ma per il momento ci basta sapere che i tappeti di qualità sono annodaqti a mano utilizzando lane pregiate e a volte materiali secondari, come canapa, seta o altro. Sono frutto di un arte secolare che solo pochi maestri tessitori padroneggiano ancora. Le principali tipologie di tappeto che affronteremo in questo articolo sono i tappeti moderni e i tappeti contemporanei. Entrambi sono perfetti per abbinarsi con l’arredo delle case dallo stile più attuale senza appesantire l’ambiente. I tappei moderni richiamano i temi dei tappeti antichi e classici, pakistani e uzbeki, ma rivisitati in chiave attuale, creati in tempi più vicini a noi. Questi tappeti solitamente offrono un ottimo complemento d’arredo di classe ed eleganza, che aggiunga stile e carattere all’ambiente domestico. I tappeti contemporanei d’altro canto hanno temi più astratti e originali, organici e innovativi, più sorprendenti ed inaspettati.

 

Tappeti moderni e contemporanei, tra arredo e opere d’arte

I tappeti moderni sono sicuramente il metoo più classico per arredare le stanze di tutta la casa. Sia che si parli di salotto che di camere da letto i tappeti si posizionano alla perfezione in ogni sala della casa. Il tappeto diventa uno strumento ottimale per la ridefinizione degli spazi e dei volumi, creando aree separate e differenziate, in una zona comune, ma tutte con un carattere diverso. I tappeti contemporanei e i tappeti di design inoltre ci offrono una potenzialità in più, ossia creare una vera e propria presenza protagonista all’interno della stanza. Infatti molti di questi prodotti non sono solo semplici tappeti eleganti per l’arredamento, ma sono vere e proprie opere d’arte create e firmate da designer e da artisti acclamati dalla scena internazionale. Quindi perché limitarsi a utilizzare il tappeto per il suo scopo iniziale, quando lo si può esporre alla parete come un quadro?