Arrivano i prodotti alimentari per diabetici dell’e-shop Dolce Vita

Logo Dolce Vita

In genere chi soffre di diabete è in un certo senso “rassegnato” al fatto di dover rinunciare al consumo di dolci e, in generale, cibi ad elevato indice glicemico – che, lo ricordiamo, causano picchi improvvisi delle quantità di zucchero (glucosio) presenti nel sangue andando a causare forti squilibri e complicazioni di salute a chi ha problemi a produrre insulina.

La rassegnazione nei confronti di una dieta limitata nella sua varietà non significa, tuttavia, che chi soffre di diabete non abbia il desiderio di consumare ciò che non potrebbe. Prendiamo ad esempio il cioccolato: difficile resistere alla tentazione di addentare una barretta di fondente!

Per rispondere alle esigenze di chi deve astenersi dal consumo di zuccheri, ma anche delle persone che per motivi di linea preferiscono evitarli, Dolce Vita propone per l’acquisto online una gamma di gustosi prodotti alimentari per diabetici tra cui anche barrette di cioccolato fondente (cacao minimo 70%) prive di zuccheri aggiunti.

Questo buon cioccolato, prodotto in Italia dalla nota azienda piemontese Giraudi, è dolcificato con il maltitolo – una sostanza che dona dolcezza al prodotto finito, senza tuttavia gli inconvenienti legati ai picchi glicemici. Grazie al suo contenuto naturale di antiossidanti e di proteine, il cioccolato fondente apporta preziosi nutrienti all’organismo ed è stato dimostrato che il consumo regolare può aiutare nella riduzione del colesterolo.

Il sito di e-commerce Dolce Vita è il punto di riferimento online anche per l’acquisto di farine ricche di fibre, quinoa, prodotti alimentari per celiaci e tanti altri cibi alleati di salute e benessere. Su pastadolcevita.com ampie sezioni sono dedicate agli stili di vita salutari e alle strategie per prendersi cura del proprio organismo attraverso la sana e corretta alimentazione – perché, citando il celebre medico dell’antica Grecia Ippocrate, “Lascia che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.