Spa Resort in Toscana

hotel spa lusso toscana

Se desiderate concedervi qualche giorno di vacanza e siete indecisi tra le tante soluzioni di viaggio disponibili, prendete in considerazione una vacanza benessere, un’opportunità esclusiva per risvegliare il vostro benessere fisico ed interiore. La penisola italiana è disseminata di centri benessere di lusso, che offrono un servizio a 5 stelle e trattamenti ad hoc.
Concedetevi un soggiorno da favola in uno dei resort termali di lusso in Toscana, splendida terra caratterizzata da paesaggi pittoreschi e colline puntinate da cipressi, vigne ed oliveti.

Spa Resort Toscana: Borgo Santo Pietro

Ad una trentina di chilometri dalla città di Siena, nel comune di Chiusdino, vi attende Borgo Santo Pietro, una vera e propria perla affacciata sull’incantevole Valle Serena. La struttura è una villa originariamente costruita nel 1229 come rifugio per i viaggiatori provenienti da tutta Europa in pellegrinaggio verso la città di Roma. Jeanette e Claus Thottrup hanno acquistato tale proprietà nel 2001, quando la villa era ormai ridotta ad un relitto fatiscente ed i terrenti circostanti un acquitrino fangoso. Dopo un accurato lavoro di ristrutturazione durato ben sette anni, Borgo Santo Pietro divenne una piccola oasi del lusso e fu aperto al pubblico nel 2008. La sontuosità degli arredi si accosta ad elementi di stile squisitamente toscano, come potete vedere nelle camere dallo stile vagamente barocco, dai cottage nei giardini e nell’esclusivo centro benessere.
Borgo Santo Pietro mette a disposizione degli ospiti gli esclusivi prodotti della linea Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, una delle aziende farmaceutiche più antiche del mondo, che tuttora segue scrupolosamente le antiche formule e ricette dei monaci che la fondarono ed utilizza ingredienti naturali di prima qualità, fondando le proprie preparazioni su erbe ed oli di origine completamente naturale. Borgo Santo Pietro è il primo hotel al mondo ad offrire tali prodotti.
Il centro benessere dell’hotel toscano è ospitato negli spazi un tempo adibiti al panificio comunale, come si può facilmente intuire dalla presenza dell’antico forno. I prodotti della linea Santa Maria Novella sono utilizzati per tutti i trattamenti, tra cui il Serenity Massage, un massaggio della durata di un’ora, che comprende un trattamento per i piedi, un massaggio di 40 minuti ed un trattamento viso. Potete scegliere anche l’Aromatherapy Massage, con una durata che può variare dai 30 ai 50 minuti, e l’Exotic Tuscan Candle Massage, che prevede l’utilizzo di candele appositamente realizzate dall’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella. Questi e molti altri trattamenti sono disponibili presso il centro benessere dell’hotel Borgo Santo Pietro, ed avrete l’opportunità di scegliere se godere di tali trattamenti nella spa, sul terrazzo panoramico o in qualsiasi altra area della tenuta.
Borgo Santo Pietro si trova a soli 30 minuti da Siena, 40 minuti da Volterra ed a circa un’ora da Firenze. Nelle vicinanze si trovano anche le celebri cantine del Montalcino e del Chianti, dove vengono prodotti vini di prima qualità, che hanno reso celebre la produzione vinicola italiana in tutto il mondo.