Sogni di cambiare vita? C’è un portale che fa per te

Disintossicarsi dall'Eroina

Voglio Vivere Così Magazine, la testata giornalistica per chi sogna di cambiare vita.

Stress, stanchezza, precarietà, incertezza, sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più italiani ad emigrare all’estero, in cerca di un panorama lavorativo e professionale migliore, che premi la meritocrazia e che non soffochi gli imprenditori con tasse eccessive e, il più delle volte, inutili.

Molte delle loro storie sono raccolte sul portale Voglio Vivere Così, un sito nato nel 2007 da un’idea di Alessandro Castagna, suo editore che oggi vive e lavora nella meravigliosa isola di Minorca. Dal primo marzo 2016 il portale è diventato testata giornalistica digitale: Voglio Vivere Così Magazine e raccoglie informazioni pratiche sui Paesi esteri, sulle modalità con cui trasferire la propria pensione, su tutto quello che concerne il trasferimento e l’insediamento di una propria attività al di fuori dei confini italiani, interessanti informazioni sul mondo del lavoro e tanto altro ancora.

Nel corso degli anni sono state raccolte numerosissime testimonianze da tutto il mondo e sono stati raggiunti numeri significativi sui social (143 mila followers sulla pagina Facebook) e in più sono nate diverse guide paese disponibili in formato ebook.

Il desiderio di raggiungere un maggior numero di lettori e la volontà di trasmettere informazioni, esperienze, storie, ma soprattutto speranze, hanno portato alla creazione di nuove rubriche: news di lavoro, curiosità dal mondo, sezioni dedicate ai libri sul cambiamento, sezioni dedicate ai pensionati e una sezione dedicata alle guide, alcune delle quali gratuite. Una collana di ebook attraverso cui vengono forniti validi suggerimenti e consigli per poter affrontare al meglio un trasferimento all’estero e dove vengono illustrati in modo chiaro e preciso tutti i passi da compiere per trasferirsi con maggiore consapevolezza nel Paese prescelto.

I collaboratori (prevalentemente giornalisti professionisti) che scrivono da diverse parti del globo, arricchiscono il Magazine, oggi diventato un vero e proprio punto di riferimento per coloro che desiderano cambiare vita in modo consapevole.