Scopri i Mobili di Arte Povera per Arredare Casa


Il fascino dell’antico, il ricordo della sedia del nonno, le forme, le stoffe e i colori della cucina di famiglia dove ci si riuniva insieme nei momenti dei pasti. Se i mobili di arte povera vengono scelti con richiamo al ricordo del passato diventa inevitabile scegliere un prodotto che mantiene vivo nel suo stile la tradizione artigianale di lavoro sul legno massello o di legname di bosco che veniva usato dalle famiglie per creare arredi robusti risparmiano sull’acquisto in costosi negozi dell’epoca.

Nella nostra collezione di mobili di arte povera consideriamo la storia di uno stile con le sue caratteristiche essenziali e le mettiamo a disposizione per arredare ogni tipo di ambiente, dalla casa al lavoro. Scorrendo la pagina potete osservare diversi elementi di arredamento, dai mobili classici del salone, della cucina e delle camere da letto fino a moderni e professionali arredi come scrivanie, portacomputer, complementi di arredo, scrittoi da ingresso.

Arredamenti Etnici con Mobili di Arte Povera

L’elemento comune dei mobili di arte povera adatti anche per arredare anche stanze di uso moderno è lo stile semplice e asciutto ma allo stesso tempo resistente proprio come dovevano essere le case di una volta, accoglienti, funzionali e soprattutto resistenti. Gli arredi che voi vedete vengono accompagnati da schede informative sui legni usati e ingrandendo le immagini potete osservare le rifiniture delle parti in genere sempre essenziali e sfumate di colore scuro quando non viene applicata la colorazione laccata rifinita.

La lavorazione dei mobili di arte povera è infatti flessibile agli stili, ai gusti e alle tendenze moderne, la colorazione finale è l’effetto di un lavoro a strati che può portare alla classica tonalità scura con leggere incisioni artistiche o laccata sia lucente che sfumata, quest’ultima ricorda sia lo stile provenzale che lo Shabby Chic i quali non si possono definire propriamente arte povera ma un’evoluzione particolareggiata della stessa.