Gli scatti dei più grandi fotografi sul sito di Francesca Dellera


Francesca Dellera ha ispirato nel corso della sua carriera i più grandi fotografi internazionali: Helmut Newton, Dominique Issermann, Michel Comte e André Rau. Visita la galleria fotografica presente sul suo sito ufficiale per vedere gli scatti più belli.

LA BIOGRAFIA DI FRANCESCA DELLERA

Francesca Dellera nasce artisticamente come fotomodella e il suo fascino e la sua eleganza le hanno permesso di diventare un’icona di bellezza, immortalata nelle copertine delle principali riviste italiane e internazionali di moda e spettacolo.
Per la sua bellezza perentoria viene notata da importanti registi italiani, come Marco Ferreri, che la scelgono come protagonista dei loro film e anche Federico Fellini le offre la parte della fata in Pinocchio, pellicola purtroppo mai girata per la sopravvenuta scomparsa del maestro.
Recita nel remake de La Romana, tratto da un romanzo di Alberto Moravia, che le dedica un’intervista sul settimanale L’espresso, come aveva fatto solo con Sofia Loren e Claudia Cardinale.
Trasferitasi in Francia, Francesca Dellera diventa modella d’eccezione per Jean Paul Gaultier e viene inserita nel libro che festeggia i 50 anni di vita del Festival di Cannes.

FRANCESCA DELLERA: FOTO DAL SET E SCATTI D’AUTORE

Il sito ufficiale di Francesca Dellera presenta una galleria fotografica che raccoglie gli scatti più belli della modella e le immagini tratte dai set dei film che l’hanno vista come protagonista.

La photogallery è suddivisa in diverse sottocategorie: Photo on Set, Advertising e Masters’ Shots.
Nella prima si può trovare, ad esempio, un’immagine di Francesca Dellera sul set de L’ours en Peluche, la pellicola diretta da Jacques Deray con Alain Delon.

In Masters’ Shots, invece, sono presenti gli scatti dei più importanti fotografi di moda che l’hanno scelta come musa ispiratrice.
Tra i tanti, André Rau ha realizzato un servizio fotografico che ha per protagonista Francesca Dellera.

Per visionare la photogallery di Francesca Dellera, vai sul suo sito ufficiale.