Quali sono le offerte viaggi in Costa Rica


In cosa consistono le offerte viaggi in Costa Rica? Sono davvero affidabili? Scopriamolo insieme.

Offerte viaggi in Costa Rica: come, perché e soprattutto quando

Per distinguere tra le diverse offerte di viaggi in Costa Rica e capire se sono davvero all’altezza delle nostre aspettative, dobbiamo prima di tutto verificare la data di tali offerte.

Occorre infatti  tenere presente che, nel periodo di alta stagione, sarà difficile trovare offerte per il semplice alloggio, mentre sarà possibile trovare offerte che includano visite guidate ad una delle tante meraviglie che si possono visitare.

Il periodo di alta stagione va dalla fine di dicembre fino alla metà di aprile: in questo periodo possiamo trovare vantaggiose offerte viaggi in Costa Rica che includano non il semplice soggiorno, ma una o più escursioni lungo i tanti itinerari guidati, alla scoperta del magnifico entroterra e dei grandi parchi naturali.

Particolari sono le offerte dedicate alla ricerca della via del caffè: dalle piantagioni, alla raccolta, all’essiccamento: una esperienza non solo interessante, ma ricca di fascino e di bellezza poiché la pianta del caffè è davvero una meraviglia.

Diffidate delle offerte viaggi in Costa Rica che partono  da giugno sino a settembre: a meno che non sia specificato chiaramente e che il vostro tipo di vacanza non sia in linea con il clima, ricordate che questa è la stagione delle piogge, che non solo rende impossibile godere il sole e le spiagge, ma rende moltissime parti del paese irraggiungibili poiché nel periodo delle piogge molte strade diventano impraticabili.

I due periodi ottimali, per chi vuole risparmiare senza rinunciare ad una vacanza d’eccellenza, sono quelli che vanno dalla metà di aprile sino alla metà di maggio, e dalla metà di ottobre sino alla fine di dicembre.

In quest’ultimo periodo, che precede l’avvio dell’alta stagione, potrete trovare numerose e vantaggiose offerte di viaggi in Costa Rica.