Prova I bot facebook messenger: uno strumento automatic, personale ed interattivo


Se vuoi avere un’azienda che è da considerarsi come moderna e innovativa devi sempre essere informato sulle nuove tecnologie e le nuove scoperte in ambito della comunicazione. In questo senso, infatti, è molto importante iniziare ad investire nella ricerca e nello sviluppo di nuove metologie di marketing ed essere sempre tra i primi ad esplorare e conoscere le nuove piattaforme social. Questa è la chiave per diventare i leader nell’ambito della comunicazione e della visibilità. Quando, infatti, sentiamo dire che ormai tutti i mezzi di comunicare con i clienti e col pubblico target sono stati inventati, questa osservazione è totalmente sbagliata. Quello che dovete fare è essere sempre aperti verso dei metodi innovativi, e per esserlo dovete investire tempo e risorse per capire e diventare esperti di ogni nuova proposta nel settore. Alle volte vi andrà male perché la nuova proposta non avrà seguito ma nella migliore delle ipotesi potreste trovarvi molto avantaggiati rispetto ai vostri competitor. Ecco che quindi oggi parliamo proprio di uno di questi nuovi strumenti. Si tratta di bot facebook messenger.  Si tratta di un nuovo modo per interagire con quelli che sono o potrebbero essere i tuoi clienti, insomma proprio una proposta da non lasciarsi scappare.

Come si usano i bot facebook messenger, vediamo cosa sono e come funzionano

La tecnologia dei bot di facebook non è così semplice né da capire, né da spiegare. Si tratta in poche parole di una nuova tecnologia che permette di interagire automaticamente con i clienti 24/7 e creare un database con le preferenze del cliente, quello che sta cercando, ed eventuali dati per ricontattarlo. Analizzando più da vicino i dettagli, si tratta di una semplice chat di messenger che però è automatica. Tramite un particolare programma è possibile realizzare la propria chat secondo le proprie esigenze ed i propri fini. La chat sarà possibile attivarla tramite un semplice click sul vostro sito oppure direttamente dalla piattaforma di facebook. I vostri clienti vedranno questa chat come un modo innovativo, mai provato e anche decisamente divertente di interagire con voi. Una volta che avrete pianificato le domande da porre al vostro cliente, le interazioni che egli può svolgere nella chat e se trovate opportuno dei seguenti contatti, non vi resta che provarlo! Le cose che potrete fare con questi bot per facebook messenger sono davvero moltissime. Che voi vi occupiate di un’agenzia immobiliare, una grande società oppure una piccola gioielleria poco importa. Questo strumento è molto utile per chiunque. Provalo subito per testare anche tu la sua efficacia.

Vediamo assieme quali sono i vantaggi dell’uso di bot facebook messenger

Da quando inizierai a provare personalmente il tuo chat bot vedrai che grandi risultati. Come prima cosa potrai avere un database di utenti con le loro risposte e i loro contatti per ricontattarli sia su messenger sia con altri mezzi come email o per telefono. In questo modo, verrà creato un iniziale legame col cliente che si ricorderà sicuramente di voi e del vostro bot su messenger. Poi, il chat bot vi permetterà di avere una chat che possa essere automaticamente funzionante, quindi tutto il giorno a qualsiasi ora e tutti i giorni. Grazie al suo automatismo, quindi, fornirete sempre una risposta al cliente senza farlo aspettare per una risposta manuale. Questo, però, bisogna dire che non pregiudica il fatto di comunicare con un umano, anzi, se i clienti lo desideranno potranno avere l’opzione di contattarvi. Un altro vantaggio dell’uso di questi bot facebook messenger è l’avere un ulteriore mezzo che può permettervi di trovare nuovi clienti a partire da facebook oppure dal vostro sito. Essendo raggiungibili e utilizzando uno strumento personale e interattivo come il chat bot, verrete ricordati postivamente dai vostri potenziali clienti accrescendo in maniera esponenziale i vostri contatti. Dopo, starà a voi vendere i vostri prodotti o servizi al meglio in modo da aumentare le vendite e, di conseguenza, le entrate.