ProgeCAD 2013 Professional: la nuova release del CAD alternativo


progeCAD 2013 Professiona è ora disponibile, lo annuncia ufficialmente l’azienda produttrice, ProgeCADIl software è il miglior CAD alternativo che gli utenti possano trovare sul mercato del settore software. Il programma è un prodotto di qualità, le sue prestazioni sono ampiamente migliorate, così come la velocità e, aspetto importante, il basso costo.

La versione 2013 è caratterizzata dalla riscrittura totale del codice sorgente del programma, insieme allo sviluppo e al perfezionamento di alcune funzionalità. Alcune di queste sono altamente specifiche e richieste dal mercato: la compatibilità con DWG 2013 e con il sistema operativo Windows 8, tempi ridotti per aprire e salvare i file DWG anche di grandi dimensioni, il taglio e la modifica dei retini, l’integrazione diretta dei file in Docfa, l’esportazione dei file da PDF a DWG e l’integrazione ai portali Traceparts e Cadenas per le librerie iCAD.

La versione 2013 di progeCAD è anche più affidabile, semplice nell’uso dei comandi e funzioni, oltre che estremamente economica. Ci sono tante novità apportate, quelle di maggior rilievo riguardano: la completa compatibilità, in primis, con il sistema operativo Windows 8, ma anche con Windows 7, XP e Vista. La compatibilità anche con il nuovo supporto DWG 2013. Le caratteristiche del software sono diverse, qui di seguito, una breve parte:

  • Supporto configurazioni PC3;
  • Modifica delle Spline;
  • Editazione Multigrip;
  • Snap Extension;
  • Nuove Quotature;
  • Comando Multilinea;
  • Maschera di Stampa;
  • PDF, DGN, DWF Sottoposti (Underlay);
  • Importazione di file DGN di Microstation;
  • Geometria piatta;
  • Supporto oggetti AEC;
  • Comandi Elica e Loft;
  • Esportazione in STL;

Inoltre, progeCAD 2013 Professional vanta la possibilità di convertire da PDF a DWG per trasformare i file PDF in disegni trasformabili e il plugin Easy Arch per rendere più semplice il disegno 2D architettonico. Inoltre, l’integrazione con Google Earth per l’importazione dei dati e delle immagini di georeferenziazione e per la pubblicazione di modelli CAD 3D su Google Earth. A questo si aggiunge il modulo di vettorializzazione da raster per poter caricare immagini che vengono poi trasformate in disegni.

ProgeCAD sta continuando a fare dei passi in avanti e questa nuova release ne è la dimostrazione. Dino Spatafora, Responsabile Commerciale Italia, ha spiegato il lancio del prodotto dicendo: “Gli sforzi dell’azienda si sono focalizzati soprattutto verso un miglioramento della stabilità e delle performance del software, grazie anche alle richieste degli utenti”. Inoltre: “progeCAD 2013 Professional è stato ulteriormente messo a punto e rinforzato attraverso strumenti ed utilità esclusive che rendono la nuova versione veramente avanzata. Gli utenti potranno verificare con i loro occhi tutto questo!”.

La software house ha sviluppato una versione prova di progeCAD 2013 Professional, che ha una validità di un mese ed è disponibile online sul sito ufficiale www.progecad.com
Lo spazio web è anche il luogo ideale in cui gli interessanti potranno trovare tutte le informazioni più dettagliate sul software e su ProgeCAD in genere.

Azienda
ProgeCAD è una ’azienda italiana, che si trova nella città di Como. Da più di vent’anni è specializzata nella programmazione di CAD alternativo. ProgeCAD fa parte del comitato direttivo dell’IntelliCAD Technology Consortium, è l’unica azienda italiana a ricoprire questo incarico.