Problemi di coppia: come riaccendere la passione


Può capitare, soprattutto alle coppie che sono insieme da diversi anni, di vedere la propria relazione diventare piuttosto monotona. E’ quello che sta succedendo anche a voi?

Quando un rapporto inizia a diventare spento e noioso nascono i primi seri problemi di coppia. Sorgono i primi litigi, le incomprensioni, e questo significa che la relazione sta morendo lentamente. Se non è questo che si desidera è necessario fare qualcosa velocemente.

Di tecniche per ravvivare una relazione ne è pieno il web, ma molto spesso si tratta di consigli poco efficaci, che hanno davvero poche possibilità di funzionare. Perciò, noi più che parlare di tecniche per recuperare un rapporto vi diamo le dritte giuste pensate per riaccendere la passione come fosse il primo giorno.

L’attrazione non deve mai morire

Perché un rapporto non muoia è indispensabile che sia l’attrazione a non morire. Pertanto, è essenziale capire cosa ci rendeva attraenti agli occhi del partner o della partner, rinvigorendo queste caratteristiche, sia caratteriali che fisiche. Ad esempio, se lui o lei amavano la nostra simpatia o il nostro  essere sempre curati, dobbiamo fare in modo che riemergano questi aspetti.

Sedurre di nuovo il partner

Se il rapporto è diventato più noioso ci vuole qualcosa di più vivace per dargli nuovo vigore. Insomma, bisogna riaccendere la fiamma spenta. In questo caso conta più di ogni altra cosa la seduzione. Il partner va riconquistato, con una cena a lume di candela, una biancheria intima più sexy o in qualsiasi altro modo. Basta semplicemente rompere la routine, così da dare una nuova piega al rapporto.

Sempre al top

Per riuscire nel gioco della seduzione e riaccendere la passione è essenziale che il partner ci veda sempre in forma, vestiti e curati. Non si è infatti mai vista una donna vestita male o con i capelli trascurati essere seducente. Questo vale chiaramente anche per gli uomini.

La condivisione

Prendete qualche lezione interessante insieme di danza, yoga di coppia, massaggi, cucina. Condividere delle attività non può che fare bene alla coppia. Quindi sì a qualche corso, purché sia una cosa stimolante, divertente , e che entrambi possiate godervi e che rappresenti una novità.

La mancanza è una strategia

La mancanza può diventare una strategia. Ci spieghiamo meglio. Stare qualche giorno lontani può essere un buon metodo per capire quanto il partner possa mancarci ed al contempo far capire a lui, o lei, il valore della nostra presenza. Rivedersi dopo u po’ di tempo potrebbe così essere uno stimolo in più, un momento eccitante che dia un nuovo corso alla storia.

L’imprevedibilità fa bene

Oltre ad essere seducenti, se si vuole tenere stretti il proprio partner a sé bisogna essere imprevedibili. Fate quello che non avete mai fatto prima, rompete la routine, per regalare a voi stessi ed al partner momenti diversi ed emozionanti. Essere sorprendenti vuol dire movimentare un rapporto che è diventato piatto. In questo modo i problemi di coppia potrebbero diventare un pallido ricordo.