Polizze Vita Pramerica


Pramerica, il gruppo leader mondiale nel  settore assicurativo, lancia una rinnovata linea sulla polizza vita, che offre una copertura a tutto campo sui  rischi di ogni individuo, personalizzabile secondo le esigenze personali. Presenti su territorio italiano con filiali a Roma, Latina, Pescara, Latina e sede legale a Milano, operante in tutta la nazione.

“Proteggi chi  ami”, così recita la campagna promozionale dell’azienda e da questo nascono i tre piani assicurativi proposti per ottimizzare la scelta della polizza vita più  idonea.

Una  delle soluzioni contemplate dalla linea è la Polizza a “Vita  Intera”. Questa sembrerebbe avere più  benefici, innanzitutto il fatto che pagherà ai beneficiari il capitale versato in qualunque momento avvenga il decesso dell’Assicurato. Si differenzia nella durata e nel “fine ultimo”, perché può diventare addirittura un fondo previdenziale.
Il capitale versato, infatti, viene rivalutato ogni 6 mesi dal Fondo Pramerica Financial, ne consegue che i Beneficiari si ritroveranno un capitale accresciuto rispetto alle effettive somme versate.
In ultimo comunichiamo che si tratta di un contratto senza scadenza essendo denominato “a  vita intera”, pertanto, in ogni momento successivo al pagamento premi, si può scegliere di convertire le somme versate in un’integrazione di rendita pensionistica.

Con  il lancio di queste nuove linee assicurative, Pramerica, cerca di accontentare tutte le esigenze, qualora si opti per una polizza vita di solo rischio, è disponibile il prodotto assicurativo “Soluzione Temporanea”.
Vi sono pro e contro: nel  caso in cui  il decesso dell’assicurato non si verifichi entro i termini contrattuali, la compagnia non è tenuta a corrispondere alcuna cifra, se invece dovesse verificarsi, allora la somma versata sarà decisamente elevata rispetto alle quote capitali. Per  questa polizza solitamente non vi è modo di non perdere il capitale in caso manchino i presupposti base del contratto ma pare che i Life Planner abbiano messo a punto delle nuove opzioni per abbinare una copertura assicurativa che consente di rientrare almeno in parte.
Infine, il gruppo assicurativo richiama l’attenzione su un pacchetto di polizza combinata  “Vita-Salute-Infortuni e Malattia”, che pone l’attenzione sulla salvaguardia preventiva della propria vita in relazione all’invecchiamento, alla salute, a potenziali malattie e condizioni di non autonomia fisica.
Soluzioni studiate dopo attente ricerche di mercato e socio-demografiche nonché relative a quello che sembra essere l’orientamento del sistema assistenziale italiano.

Sul  sito pramericagroup.it sono consultabili tutti i prodotti delle nuove polizze e le modalità per accedervi.