Polizza vita


Pramerica è un gruppo assicurativo presente in Italia da oltre 25 anni. I prodotti proposti alla clientela consentono a quest’ultima di poter ottenere una solida posizione finanziaria al verificarsi di eventi come la morte e la disabilità.
Per  ogni individuo risulta fondamentale tutelare la propria situazione economica e quella relativa ai propri congiunti. Purtroppo, determinate circostanze, come ad esempio la morte prematura del portatore di reddito, possono arrecare conseguenze dannose alla famiglia anche dal punto di vista finanziario. Ogni polizza vita studiata da Pramerica viene in soccorso a chi  intende tutelare il proprio futuro e quello dei propri cari. Vediamole nel  dettaglio.
Le polizze caso morte temporanee prevedono il versamento di un premio periodico da parte del contraente, con la promessa che la compagnia assicurativa, nel  caso di morte dell’assicurato entro un determinato periodo di tempo, versi al beneficiario un determinato capitale. Qualora la morte dell’assicurato non si verificasse entro i termini stabiliti dal contratto, il premio non è generalmente recuperabile. Pramerica, da sempre attenta alle esigenze della clientela, consente di recuperare parte del premio anche nel  caso in cui  non l’evento morte non avvenisse entro i termini pattuiti.
Le polizze caso morte a vita intera sono dei contratti che prevedono il versamento di un capitale da parte del contraente, capitale che verrà restituito al beneficiario con la maggiorazione degli interessi al momento della morte dell’assicurato. Questo tipo di polizza è da considerarsi un vero e proprio investimento a favore del beneficiario, poiché non esiste nessuna probabilità legata alla perdita del capitale, in quanto l’evento
morte non è sottoposto a un termine. Stipulando una polizza vita di questo tiposito, il contraente garantisce al beneficiario la riscossione di un capitale certo.
Altre categorie di polizze molto gettonate sono quelle relative alla disabilità dell’assicurato, meglio note come “assicurazioni a vita intera”. In questo caso il soggetto può assicurarsi una rendita vitalizia o la riscossione di un determinato capitale, qualora lo stesso venisse dichiarato non autosufficiente. L’unico obbligo che verte a carico dell’assicurato, che in questo caso è anche il beneficiario della polizza, è quello di versare un pagamento annuo all’ente assicurativo. Sottoscrivendo un’assicurazione a vita intera, l’assicurato tutela se stesso e i propri familiari dalle spese relative alla cura e al suo sostentamento.
La polizza è sottoscrivibile da soggetti con età minima di 20 anni e massima di 70 anni.