Passare un capodanno indimenticabile


La festa di capodanno si sta avvicinando, è ormai alle porte, è bene iniziare ad organizzare le idee per passare una serata indimenticabile, magari in una delle più belle capitali europee approfittando di voli ed offerte tutto compreso low cost. Vediamo dunque alcune idee per passare il capodanno in modo originale e diverso dal solito!

Capitali low cost

Per chiunque desiderasse passare il proprio capodanno fuori dalla propria città natale, magari in una bellissima città europea senza rimanere completamente al verde, il primo consiglio da dare, una volta scelta la destinazione, è quello di prenotare il prima possibile il volo e la camera d’albergo in modo da risparmiare grazie alle offerte e ai prezzi ridotti di “fuori stagione”.

Spendere poco per un viaggio del genere potrebbe essere abbastanza complicato senza i necessari accorgimenti in più che vi permetteranno di risparmiare qualche euro, ad esempio, evitate di prenotare nel periodo di alta stagione, ed evitate di comprare i soliti pacchetti viaggio proposti dalle agenzie di viaggio, che non sempre risultano convenienti, ma approfittate di voli low-cost e alloggiate in alberchi chiamati “smart hotel” ossia alberghi a 2 o 3 stelle delle più famose catene.

Se cercate un capodanno unico, passarlo in una grande città europea potrebbe essere l’alternativa che fa al caso vostro, bisogna solamente avere le idee chiare fin da subito e scegliere se passare il capodanno a Roma, a Berlino, ad Amsterdam, Londra, Parigi, Lisbona o altro ancora.

Idee insolite per passare il capodanno!

Esistono inoltre diverse alternative per chi è stufo delle solite feste di capodanno tradizionali. Se amate l’avventura e desiderate passare il vostro capodanno in maniera completamente differente stravolgendo la routine, allora potrete scegliere una destinazione più insolita dove poter passare la notte, o il giorno, di San Silvestro! Un bellissima idea potrebbe essere quella di recarsi a Dubai passando così l’ultimo dell’anno al caldo, oppure a Madeira, una fantastica isoletta nell’Oceano Atlantico, considerata come la “capitale” del Capodanno portoghese.

Un’altra idea fantastica è quella di recarsi in Olanda e partecipare al “ijskounde duik”, una delle celebrazioni più famose al mondo, il tuffo collettivo nel ghiacciato mare del nord e poi, perché no, fermarsi a visitare tutta l’Olanda partendo proprio dalla capitale, Amsterdam! Insomma, di idee e di cose da fare per capodanno ce ne sono davvero tante!