Oro Nazista Ritrovato da Sottomarini Britannici nel Mare di Islanda

Ritrovato oro nazista

Oro nazista ritrovato da sottomarini Inglesi in un tratto di mare al largo dell’Islanda, Secondo la notizia riportata dal Daily Mail, il carico di oro nazista ritrovato dalla società britannica Advanced Marine Services si aggira sulle quattro tonnellate per un valore di ben cento milioni di dollari.
La considerevole quantità di oro viaggiava nel 1939 sulla nave tedesca Minden che faceva parte della flotta delle SS, sembra che questa fosse stata affondata volontariamente dai tedeschi dopo essere stata individuata dalla marina Britannica che stava per catturarla.
L’ordine dell’affondamento del prezioso carico sembra sia stato dato dagli alti comandi nazisti per evitare che gli alleati entrassero in possesso dell’oro che trasportava, la nave era partita dal Brasile alla volta della Germania e con tutta probabilità serviva per finanziare la guerra scatenata da Hitler.
Secondo il Daily Mail la società britannica Advanced Marine Services sembra abbia già chiesto l’autorizzazione alle autorità Islandesi per portare l’oro in Inghilterra con lo scopo di indagare a fondo sulla vicenda.
Di certo c’è se il ritrovamento fosse confermato si tratterebbe di una parte del famoso oro nazista di cui si narrano storie leggendarie fin dalla fine della seconda guerra mondiale, il fatto confermerebbe comunque l’importante ruolo che l’America del Sud ha avuto nella strategia nazista prima durante e dopo la seconda guerra mondiale.
Alla fine della guerra sia l’Argentina che il Brasile furono i luoghi che i nazisti in fuga scelsero per sottrarsi a processi e regolamenti di conti da parte dei vincitori, alcuni di loro sono riusciti a far perdere completamente le proprie tracce mentre altri sono stati catturati molti anni dopo dalla fine della guerra.
Fin dalla fine della seconda guerra mondiale sono stati in molti a mettersi alla ricerca dell’ oro nazista, si pensa che i tedeschi durante i primi anni della guerra grazie alle loro conquiste fossero riusciti immense fortune molte delle quali sotto forma di oro.