Nasce un nuovo sito dedicato alle carni ed alle relative ricette


E’ stato pubblicato in rete macellerialegnano.it, un sito web che affronta in maniera varia ed approfondita l’argomento gastronomico delle carni, uno dei secondi piatti più consumati in assoluto.

Macelleria Legnano si propone come una risorsa molto utile per chiunque volesse approfondire qualsiasi tipo di caratteristica di un determinato tipo di carne, dal profilo nutrizionale al gusto, dalle possibili modalità di preparazione alla consistenza.

Il sito in questione si articola fondamentalmente in cinque differenti sezioni, ognuna delle quali è dedicata ad una categoria di carne.

La prima riguarda la carne bovina, la quale è senza nessun tipo di dubbio una tipologia di carne estremamente diffusa. Oltre a specificare le caratteristiche più tipiche di questa varietà, sono fornite indicazioni interessanti circa le varie tipologie di cottura, le più corrette modalità di conservazione, ed anche i tagli ed il “quarto” da cui sono ricavati.

Analoghe sezioni riguardano inoltre la carne di maiale, la carne di manzo, la carne di vitello, così come le carni bianche, una categoria di carne molto pregevole sul piano nutrizionale in quanto povera di grassi e ricca di proteine, in cui rientra ad esempio la carne di pollo.

Il sito web in questione è reso ancor più interessante da un’aggiornata sezione dedicata alle ricette: in questo spazio, costantemente aggiornato, vengono inserite periodicamente delle deliziose ricette di secondi piatti, ovviamente a base di carne, come ad esempio la ricetta del filetto al pepe verde.

Insomma, se si desidera conoscere in modo più approfondito quali sono le scelte a disposizione quando ci si reca in macelleria, e quali sono i profili nutrizionali delle varie tipologie di carne, questo nuovo sito web può certamente fornire delle risposte molto precise.