L’importanza di dormire: materassi memory foam in offerta a partire da 129,00€


Già la vita di tutti i giorni è un tram tram infernale, se poi non riusciamo a riposare bene neppure la notte allora è proprio finita.

Se soventemente ci alziamo con il mal di schiena o con il collo irrigidito, probabilmente non dormiamo sul materasso adatto.
Si, difficilmente quando non riusciamo a dormire diamo la colpa al nostro materasso… eppure spesso è lui il responsabile del nostro mal di schiena. Ciò si verifica con maggiore frequenza se dormiamo su un materasso tradizionale.
Infatti, i materassi in memory foam grazie alla struttura propria del memory stesso, si adattano alla corporatura di ciascuno di noi.

E’ questo uno dei motivi per cui dovremo preferire un materasso memory ad un materasso normale. la nostra schiena è continuamente sotto pressione ed, almeno durante la notte, sarebbe il caso che si riposasse adeguatamente senza compiere ulteriori sforzi. Tuttavia, quando si dorme su un materasso a molle o ortopedico, i muscoli dorsali e vertebrali sono costantemente in tensione ecco perché ci svegliamo spesso con i dolori di schiena. Già con l’entrata in commercio dei materassi in lattice le cose sono migliorate per la nostra schiena.Anche il lattice è anallergico, traspirante ed estremamente comodo ma l’arrivo del memory in camera da letto è stata sicuramente una rivoluzione.