Lipoform: scopri il laser che elimina il grasso localizzato


Con l’avvento della primavera, si iniziano i primi test legati al peso forma, alla linea e alla cellulite, soprattutto in vista della prova costume estiva. Per coloro che non intendono sottoporsi a diete restrittive o ad interventi di chirurgia invasivi e spesso dolorosi, è stato introdotto il laser LipoForm.

Che cos’è il lipoform

Il LipoForm consente l’eliminazione degli strati di cellulite depositati su cosce, glutei e addome, sfruttando una tecnica di liposi e di liposuzione delicata ed efficace, nonché indolore e meno traumatica delle tecniche classiche di chirurgia estetica.

Questa tecnica è sostituisce ottimamente interventi di linfodrenaggio: si avvale di fibre ottiche e di una determinata dose di energia, che consentono la rottura della struttura cellulare e la possibilità di sciogliere il grasso depositato mediante aspirazione dell’adipe in eccesso, che non si accumulerà più nel punto sottoposto a trattamento.

Dove effettuare il trattamento

Interventi con LipoForm per un periodo sono stati ad esclusivo appannaggio dell’Istituto Medico Quadronno di Milano, ma verrà rapidamente adottato anche da altri centri dove si pratica la chirurgia estetica. Gli evidenti benefici di questa tecnica sono stati sostenuti e spiegati dal chirurgo del Policlinico di Milano e responsabile del Centro di chirurgia vascolare e laser dell’Istituto medico Quadronno, Marco Floriani.

Egli afferma infatti che: “LipoForm è una delle tecnologie laser più efficaci e delicate per la liposcultura e la definizione del contorno del corpo in modo minimamente invasivo. L’alto assorbimento in acqua fa sì che nei vasi sanguigni l’emoglobina coaguli immediatamente, cosa che si traduce in minor sanguinamento, gonfiore e lividi nella fase post-operatoria”.

Oltre alle zone direttamente interessate dalla cellulite, un intervento del genere può essere utilizzato anche per il trattamento di viso e collo, così da completare il lavoro di ricombinazione estetica personale.