Le pergamene solidali come atto di beneficenza


Qualsiasi sia il tuo evento da celebrare o l’occasione da sublimare, con le pergamene solidali puoi omaggiare ogni invitato in maniera amena e calorosa. Queste idee regalo pensate per le donazioni onlus possono fungere da vere e proprio bomboniere o semplicemente corredarle con un tocco di stile in più.

Matrimoni, battesimi, cresime, comunioni, ma anche lauree e compleanni, sono gli eventi adatti da festeggiare con le pergamene solidali; un pensiero, un dono, un omaggio, per riempire di gioia, non solo la tua festa, ma anche la vita di molte persone dall’altra parte del mondo.

Le pergamene solidali per sostenere le associazioni onlus

Scegliendo le pergamene solidali per la propria laurea o il per proprio matrimonio, si decide automaticamente di sostenere un progetto umanitario perseguito da un’associazione onlus impegnata in qualsivoglia area di intervento.

Il ricavato del tuo acquisto, o meglio, della tua donazione, sarà interamente devoluto a scopo benefico, mentre le tue pergamene solidali, così acquisite, saranno la prova concreta di questo gesto d’amore, verso i più bisognosi, ma anche verso i tuoi invitati, che avranno così un ricordo più che tangibile sia della tua festa che della tua donazione.

Le pergamene solidali possono dunque trasformarsi in tantissime cose:

  • Libri, uniformi scolastiche e accesso all’istruzione per i bambini del Sud del mondo;
  • Assistenza sanitaria e alimentare per i più poveri
  • Una scuola, una centrale elettrica o infrastrutture nei luoghi più remoti in Africa, Asia e Sud America;
  • Assistenza al parto e vaccini per i neonati;
  • Strutture specializzate per il sostegno di disabili e minorati psicosensoriali.

E tanto altro…

Come personalizzare le bomboniere solidali

È possibile personalizzare le pergamene solidali in maniera sempre diversa, originale e deliziosa. Il tema, lo stile e il template possono variare a seconda dei gusti e dell’occasione da celebrare. Motivi più eleganti e i simboli liturgici possono corredare le pergamene solidali pensate per matrimoni, cresimi e comunioni. Motivi meno formali e più spiritosi possono invece essere utilizzati per personalizzare le proprie bomboniere in caso di battesimi, ma soprattutto lauree e compleanni.

Data e nomi (sia del festeggiato che dell’invitato) sono un must da non dimenticare per rendere le proprie pergamene veramente personalizzate. Dopodiché si può pensare di introdurre una citazione d’impatto, una massima di saggezza o un proprio pensiero personale, con un font che trasmetti tutta la poeticità o la solennità di tale frase.

Ultimo dettaglio ma non meno importante, il logo dell’associazione che si è deciso di sostenere con l’acquisto delle pergamene. Molte organizzazioni no profit prevedono, infatti, addirittura la presenza di una frase che attesti il gesto di solidarietà a margine della pergamena. In questo modo tutti i tuoi invitati sapranno la duplice importanza del tuo regalo e non potranno non conservare a casa loro questo prezioso ricordo fatto di gioia e d’amore.