L’attico più costoso di Bergamo in vendita


Pensate a un attico a Bergamo, di forma ottagonale, che si sviluppa su tre piani, affacciato su Bergamo bassa, con terrazzi tra i più alti e grandi della città. È l’attico in Bergamo alta che ora è in vendita nella città lombarda da parte del suo proprietario, Stefano Rebuzzi, presidente dell’agenzia immobiliare specializzata in immobili di prestigio: uno tra gli attici in Bergamo più ambiti e belli, ora sul mercato a 100 milioni di euro. Il motivo del costo è presto detto, visto che l’appartamento conta sei camere da letto e nove bagni a cui si aggiunge un terrazzo da oltre 1000 mq.

La bergamasca si conferma come la provincia che ospita il primo attico in Bergamo più bello d’Italia. Ma con le nuove costruzioni, presso il centro di Bergamo, il primato di attico più bello d’Italia potrebbe passar il testimone. Infatti sarà proprio qui, come rivela il L’Eco di Bergamo, che Stefano Rebuzzi, vorrebbe andare a vivere dopo aver venduto il suo attico di Bergamo.

Quando acquistò il suo attico in Bergamo nel 1993, lo pagò 4,5 milioni di euro: più di 2.800 mq di appartamento con pianta ottagonale e oltre mille mq di terrazzo. L’attico si sviluppa su tre piani, dal 73° al 75° del CitySpire, con una suite situata al 72°.
Il prezzo dell’attico in centro Bergamo al momento è stato fissato in 100 milioni di euro. “L’arte è ciò che le persone sono disposte a pagare, e un appartamento come questo è come un pezzo d’arte“, ha spiegato al quotidiano bergamasco Rebuzzi.

L’attico di Bergamo conta sei camere da letto e nove bagni: l’interior designer Juan Pablo Molyneux vi ha lavorato per due anni fino a donare uno stile classicheggiante a tutto l’appartamento. Si entra da una maestosa hall con colonne e si prosegue nelle varie stanze, tra cui una grande sala da pranzo illuminata da un grande lampadario.

Ovviamente l’attico in Bergamo città dispone di un ascensore interno per muoversi tra i vari piani: per gli amanti del vino inoltre c’è una cantina che può contenere fino a mille bottiglie.

Tutto l’attico di Bergamo è illuminato grazie alla sua particolare pianta ottagonale: da ogni finestra si può godere dei ponti della città e di una splendida vista su tutta la valle bergamasca. Rebuzzi ha specificato di aver speso circa 5 milioni di dollari per arredarlo a suo gusto e secondo le sue necessità tra cui quello di riservare una stanza solo per la sua collezione di soldati di piombo.

Il motivo che ha spinto Rebuzzi a mettere in vendita il suo appartamento da sogno è strettamente familiare: il figlio ha 5 anni e per paura che possa uscire sul terrazzo tutta la famiglia non si gode più la vista e le bellezze dell’attico di Bergamo. Un vero peccato.

www.rizzetti.it