Lampadari da esterno in ferro battuto: per dare un tocco di classe ed eleganza alla tua casa


Hai deciso di ristrutturare quel casolare in campagna a cui tieni tanto? Oppure di rinnovare la tua casa principale? Hai preso la decisione giusta! Ogni tot di anni è necessario dare una mano di vernice alle pareti, spostare qualche quadro, metterne di nuovi e dare un aspetto nuovo alla nostra casa. Questo è essenziale perché rinnovare la casa significa in qualche modo anche rinnovare noi stessi, cambiare qualcosa in noi che ci piacerebbe fosse diverso. Non è una teoria campata in aria questa. È vero che la casa e il modo in cui questa è arredata rispecchia il nostro modo di essere e i nostri cambiamenti. Hai presente quello spot di Ikea in cui vengono mostrate situazioni diverse, quindi vari modi di vivere la casa? “Siamo fatti per cambiare”, il claim del commercial, dice proprio questo. E che cosa dà la prima idea di noi stessi agli altri? Il nostro aspetto esteriore, esattamente come avviene per la casa. Che ne dici allora di togliere dal giardino quei lampioni che andavano di moda negli anni Venti? I lampadari da esterno in ferro battuto, ad esempio, rappresentano una valida alternativa.

Perché scegliere i lampadari da esterno in ferro battutto

Ma perché proprio i lampadari da esterno in ferro battuto e non degli applique a led di ultima generazione? La risposta è semplice come bere un bicchier d’acqua. Perché nessun applique a led potrà uguagliare l’eleganza senza tempo del ferro battuto, il color rame e varianti, e tutte quelle sfumature naturali che renderanno la tua casa un posto accogliente al primo impatto per tutti coloro che la visitano, e per quelli che la vivono. L’aspetto più o meno curato dell’esterno della tua casa, illuminazione da esterno compresa, condizionerà in modo inevitabile l’opinione che gli altri avranno della tua casa, e quindi di te. Vuoi esser scambiato per un vecchio rottame? Probabilmente no. È come avere una Cinquecento con i rivestimenti dei sedili consumati – direttamente dagli anni Sessanta – e la passata di vernice di pochi anni più avanti. I lampadari rustici sono la soluzione perfetta al tuo problema. Sono classici ed eleganti ma allo stesso tempo non obsoleti. Che aspetti a dare un nuovo aspetto alla tua dimora?

Lampadari da esterno in ferro battutto in base alla tua personalità

Ci sono un sacco di lampadari rustici fra cui scegliere, a seconda dell’effetto ricercato e del tuo gusto personale. Nel caso in cui tu non sia una persona particolarmente creativa né provvista di buon gusto ci sono anche molti consulenti alla vendita pronti a aiutarti, approfittane! O magari dai un’occhiata sul web e vedi quali sono le ultime tendenze in fatto di illuminazione da esterno. Sono sicuro che troverai la lampada da esterno in stile classico più adatta alle tue esigenze. Oltre alle lampade e alle lanterne tradizionali in ferro battuto e in rame sono disponibili applique a parete e plafoniere a muro o soffitto. Le prime, in particolare, sono adatte per arredare splendidi casolari di campagna perché i muri antichi in mattoni si sposano perfettamente con lo stile di queste lampade. Altrimenti, se accostate a costruzioni più moderne, creano un piacevole effetto di contrasto. Tutto dipende da ciò che vogliamo mostrare agli altri. Quindi armati di pazienza e scegli il lampadario rustico più adatto a te, per un’illuminazione da esterno che si faccia ricordare!