La scelta delle fedi nuziali: Unoaerre comode


State organizzando il matrimonio e siete alla ricerca delle fedi, questo è il momento giusto per girovagare sul web in cerca di consigli: la scelta delle fedi è un momento importante, essenziale nella vita di ogni coppia, in quanto sancisce il legame fra uomo e donna ed è simbolo di eternità, continuità, amore, impegno. La scelta della fede è un momento importantissimo quando si tratta di preparare un matrimonio e ci sono moltissime cose da tenere in considerazione, non solo il materiale ma anche la tipologia o in che modo personalizzare l’anello qualora si volesse un pezzo unico. Se lo scambio delle fedi è indimenticabile, la fede lo è anche di più: sono quegli anelli che rimarrano sempre con noi,  al nostro dito, a ricordarci di questo legame. Se non sapete ancora cosa scegliere per suggellare questo legame, continuate a leggere questo post per qualche dritta e consiglio utile. Fra francesina, mantovana e modelli particolari le opzioni sono tante e diverse. Una chicca? Le fedi Unoaerre comode sono ormai classico.

Fedi nuziali, come e quali scegliere?

Considerate che ci sono diverse variabili da considerare quando si tratta di scegliere una fede nuziale: innanzitutto la tipologia di materiale – oro bianco, oro giallo e platino sono in assoluto dominatori del genere, ma esistono anche varianti in argento e materiali meno pregiati. E’ necessario anche pensare alla grammatura, al peso insomma, e a come vogliamo che appaiano sul nostro dito. In che senso? Ci sono fondamentalmente due grandi categorie, la francesina e la mantovana. La prima è bombata, sottile, la seconda è invece piatta e con la banda più alta.  Ma oltre ai modelli classici, che si possono personalizzare aggiungendo incisioni, ci sono anche pezzi più complessi, un po’ più particolari, come quelli che utilizzano più ori oppure vedono pietre e pietruzze di vario genere incastonate. Il classico dei classici è la fede con diamante, ma ci sono anche in commercio fedi con smeraldi, rubini, zaffiri e altre pietre preziose. Insomma le combinazioni sono tante e diverse, ma troverete sicuramente un compromesso che soddisfi entrambi.

 

Fedi Unoarre, un grande classico

Un grande classico che soddisfa ogni esigenza sono i modelli di Unoaerre, che si distingue come uno dei leader del genere, specializzato nell’arta oreficieria e da sempre una garanzia quando si tratta dell’acquisto delle fedi nuziali. Se si vuole puntare su un modello di qualità e con un rapporto qualità-prezzo ottimale, i pezzi Unoaerre sono sicuramente l’opzione migliore. Si trovano diverse grammature e varianti di spessore per soddisfare ogni esigenza, nelle tre colorazioni di oro. Fra tutte, abbiamo particolarmente apprezzato “Le comode”, anche queste presenti in tutte le varianti di colore e anche con opzioni più complesse, con diamanti. Insomma: comfort ed estetica in un mix perfetto. Perchè sono comode? Perchè hanno una bombatura interna che permette una vestibilità fantastica, ottima per la circolazione e la differenza si sente! Se ancora siete in dubbio sul modello da acquistere, le comode fanno sicuramente al caso vostro. Provare per credere!