IPhone 6, ecco le migliori custodie


Da settembre 2014, l’IPhone 6 ha ribaltato il mercato della telefonia. L’ultimo smartphone di casa Apple è stata presentato come il melafonino perfetto, che coniuga altissime prestazioni con livelli di qualità e standard notevoli, il tutto migliorando ancora di più la grafica e il design. Accanto all’IPhone 6, è cresciuto un mercato parallelo, quello delle cover.

Custodie per IPhone

L’azienda di Cupertino ha presentato l’IPhone 6 in due versioni: quella Classica con display da 4.7’’ e quella Plus con display da 5.5’’. Quindi chiaramente sono state prodotte e commercializzate due custodie per cellulari diverse a seconda dello smartphone. Quando si sceglie una custodia, molta importanza sarà data ai materiali: quella in silicone è più leggera ma meno performante sugli urti mentre quella in plastica più rigida risulta essere migliore nei danneggiamenti.

Esiste poi la tipologia in pelle, che risulta essere una delle più costose sul mercato. Secondo gli addetti ai lavori, la cover più venduta è stata Yousave Accessories Cover, una custodia in silicone con un sottostrato di gel che ha il doppio compito di proteggere il telefono da urti e attutisce le eventuali cadute dell’IPhone.

Il design è minimo, funzionale quindi alla praticità del melafonino e la cover è ultrasottile, tanto che neanche si vede un reale spessore tra smartphone e custodia. La Caseflex Cover è invece più rigida perchè costituita di plastica ma anche essa ha un rivestimento molto sottile. Infine, la JETech Apple per IPhone ha un costo superiore alle precedenti custodie perchè costituita di materiali più raffinati e più resistenti ai danni.

Resistenza e grafica delle cover

Ma oltre all’aspetto pratico e funzionale, ossia quello di proteggere angoli e soprattutto display, le custodie si sono evolute negli ultimi anni divenendo accessori che devono soddisfare il lato estetico della clientela. Ecco quindi che sono nate cover personalizzate, con le immagini della propria vita o che traggono spunto dalle mode del momento, come ad esempio un film. Un mercato che si è trasformato in un business molto redditizio, con la presenza della concorrenza sleale come quella dei venditori ambulanti, che sfruttano l’economicità dei propri accessori.