Inviare fax con Gmail? Guida al funzionamento


Finalmente ricevere fax con Gmail è possibile! Grazie al servizio offerto dalla società InterFAX infatti, si può comodamente ricevere i fax a casa presso il proprio domicilio grazie all’indirizzo di posta elettronica Gmail. Ecco come funziona. Dopo aver creato un account con google ed eseguito la registrazione nel sito seguendo le indicazioni di un form prestabilito, non è necessario recarsi in qualche tabaccheria per richiedere di ricevere un fax; con la registrazione, oltre a indicare nome, cognome e indirizzo di posta elettronica, si sceglie un numero di rete fissa cui fare riferimento per la ricezione del fax.

L’azienda quando riceverà un fax al numero indicato dall’utente, questa si premurerà di inviare un avviso all’indirizzo e mail allegando come oggetto del fax, il file digitale nel formato supportato e richiesto. Il documento digitale è comunemente un file PDF, tuttavia ci sono anche altri formati supportati dal servizio che vengono utilizzati in base alla richiesta stessa dell’utente.

 

Inviare Fax via Internet non è mai stato così semplice

Se ci sono dubbi e la domanda riguarda la possibilità di usare Gmail per la ricezione dei vostri fax, la risposta è sicuramente affermativa: ricevere fax con Gmail è ora possibile! Non bisogna avere nessun dubbio, basta configurate Gmail con la società e quando si seleziona la sezione “altro” dal proprio account Gmail, appare tra le diverse location, non solo la sezione – Google Documenti – all’interno della quale potete archiviare i vostri fax digitali, ma ci sarà anche la specifica voce con il nome dell’azienda, attraverso la quale si accede in pochi minuti al servizio.

Quando si deve ricevere un fax, la suddetta ditta invia un’e mail con il documento oggetto del fax; la novità comporta per l’utente un risparmio energetico sia dal punto di vista del tempo e di denaro. Diminuiscono i costi di gestione inerenti a un’eventuale macchina da fax, oltre a quelli di carta ed eventuali toner indispensabili per stampare i fax in modo classico. Quando si è in attesa di un fax, basta consultare il proprio indirizzo di posta Gmail per verificare il suddetto arrivo. Il traffico inerente ai vostri fax on line, che ricevete tramite Gmail, può essere consultato in qualsiasi momento grazie alla schermata di configurazione collegata al servizio.

Scopri le offerte dedicate ai nuovi utenti!