Internet Key Adsl: le migliori tariffe previste per il 2014


Il personal computer portatile, ormai, è un oggetto diffusissimo. Ne esistono di varie grandezze, alcuni più grandi ed altri decisamente piccoli. Portali con sè durante gli spostamenti è diventato indispensabile, sia per lavoro che per puro svago. Può capitare però che, mentre siamo fuori casa, abbiamo la necessità di collegare il PC portatile ad internet, magari per mandare un’e-mail. Raramente si ha l’occasione di connettersi ad una rete wifi e, per tale motivo, diviene necessario procurarsi l’Internet Key Adsl. Si tratta di una chiavetta per collegarsi ad internet, esteriormente e come modalità di applicazione al PC è del tutto uguale ad una penna USB. Il servizio è offerto dalla maggiori compagnie telefoniche mobili. Ma vediamo quali sono le offerte proposte per il 2014.

TIM: offre un pacchetto START con 2 GB di traffico al costo di 10 euro mensili. Una volta finito, sarà comunque possibile connettersi ad internet senza pagare altro ma la velocità sarà estremamente ridotta. Oppure è possibile scegliere la Internet Large con 5 GB a 20 euro mensili.

WIND: 1 GB di traffico a 5 euro, ossia la metà perfetta della proposta fatta dalla TIM. Questa opzione torna utile a chi non ha intenzione di connettersi tutti i giorni e pensa di navigare poco durante il mese. Altrimenti è possibile optare per l’offerta Wind Internet Big con 3 GB di traffico a solo 10 euro mensili.

VODAFONE: Decisamente più elevata è l’offerta di questa compagnia. Permette di scegliere tra un pacchetto a 7GB per 20 euro al mese oppure 15 GB di internet veloce a 4G. Questa offerta è in promozione per i primi 3 mesi a 20 euro, dopo di che si passerà a pagare 30 euri mensili.

3 Italia: la compagnia offre 3 GB mensili a 5 euro ma, se si supera la soglia, verranno addebitati 50 centesimi ogni 100 MG consumati.

Se si pensa di usufruire dell’Internet Key Adsl abbastanza a lungo, c’è la possibilità di sottoscrivere un abbonamento annuale per il 2014 che, ovviamente, comporta anche una considerevole riduzione del prezzo. La Vodafone offre una connessione ad internet di 3GB mensili per un anno al costo di 99 euro invece dei 228 che si spenderebbero con un abbonamento mensile. Anche TIM offre un abbonamento annuale di 2GB mensili a 99 euro ed associa anche una TIM card. Su questa SIM è attivata la promozione ed possibile collegarla con l’internet key ADSL. Non resta, dunque, che scegliere l’offerta che meglio si presta alle esigenze di utilizzo della connessione. Nel caso in cui voleste solo un Adsl linea dati non vi rimane che cercare i provider più conosciuti che offrono questo servizio. Ad esempio Tiscali, Teletu, Infostrada, Fastweb. Enjoy!