Illuminazione Moderna per Ambienti di Classe


Scegliere le luci giuste può aiutare a creare l’ambiente perfetto per le attività di tutti i giorni, ma dobbiamo anche fare attenzione che lo stile delle lampade che andremo ad acquistare coincida con quello della casa o della stanza in questione. Oggi parleremo di illuminazione per interni moderni, per arricchire con eleganza sia ambienti minimal che molto arredati. L’offerta sul mercato è vastissima: lampade a sospensione per la cucina, plafoniere a soffitto per bagno e soggiorno, lampade da tavolo e da terra per illuminare ogni angolo della casa. Possiamo decidere di uniformare tutta la casa con il solito aspetto, oppure decidere uno stile differente per ogni singola stanza. L’illuminazione esterna non viene certo trascurata, per la quale vengono offerti lampioni, lanterne e paletti di ogni materiale e forma.

 

Come Illuminare al Meglio ogni Ambiente

 

I locali della casa devono essere illuminati in modo adeguato in base al loro scopo, con luce calda per gli ambienti conviviali e rilassante per la zona letto, e con la giusta scelta di lampade in base all’arredamento e allo stile della stanza. Sul mercato si trovano luci per ogni ambiente: per il salotto ci sono lampade da terra di varie dimensioni e con forme moderne per arricchire il proprio soggiorno con delle opere d’arte, oltre che ovviamente illuminare ogni angolo della stanza. L’atmosfera in camera da letto deve essere sempre intima e rilassante, risultato ottenibile grazie ad abat-jour e appliques da parete, mentre per la cameretta troviamo soluzioni colorate e giovanili, con plafoniere moderne per ogni fascia d’età (i più piccoli potranno scegliere lampadari a sospensione raffiguranti animali, veicoli, navi). Nello studio e nell’ufficio le luci devono essere in grado di agevolare la concentrazione durante la lettura, e scegliendo illuminazione di design creeremo un ambiente lavorativo raffinato. Anche un ambiente solitamente arredato in modo antico come la taverna può essere rimodernizzato con la giusta scelta di luci: con le lampade stile osteria avremo un’illuminazione calda e intensa pur utilizzando un accessorio di design tendente al moderno. A volte unendo passato e futuro si ottengono dei piccoli capolavori: è il caso delle plafoniere in vetro di Murano, dei complementi d’arredo classici rivisitati con tono attuale, rendendole perfette per arredare con eleganza ambienti contemporanei ma soprattutto moderni.

Arricchire gli Ambienti Esterni in Tono Moderno

 

Illuminare il giardino in maniera moderna diventerà un piacere grazie alle proposte offerte dalle aziende esperte nel settore: gli ambienti esterni possono essere arricchiti con lampioncini in stile moderno, mentre tavoli e gazebi con lanterne di design, poco invadenti e decisamente eleganti. Per godersi al meglio il proprio giardino l’illuminazione esterna è fondamentale, ugualmente per quanto riguarda il bordo della piscina e i camminamenti agli angoli del piazzale. Una soluzione moderna ed economica può essere quella di piccoli lampioni a energia solare, mentre per illuminare il vialetto non c’è niente di meglio dei pratici e discreti faretti segnapassi. Per fare luce nelle serate estive e per le cene in giardino puntate sulle lampade da esterno portatili, molto pratiche perché non necessitano di una presa elettrica.