Il paradiso di Varadero


Organizzare un viaggio da sogno, in uno dei luoghi più paradisiaci di tutto il mondo, a volte non può risultare così semplice se non ci si appoggia ad un’agenzia; ovviamente vi ricordo che niente è impossibile, ed attraverso alcuni semplici suggerimenti sarete in grado di organizzare un perfetto viaggio fai da te.

Per esempio vi consiglio di prendere in considerazione un’incredibile spiaggia caraibica, caratterizzata da fine sabbia bianca ed acqua cristallina…wow, è tutto ciò che si può desiderare.

In particolare, tengo a segnalarvi un luogo sulla costa nord di Cuba, universalmente riconosciuta come la più bella spiaggia del mondo: si chiama Varadero, conosciuta anche
come la Playa Azul, ovvero la spiaggia blu.

Al giorno d’oggi, Varadero è una delle aree resort più grandi dei Caraibi, classificata tra le più apprezzate destinazioni selezionate dai turisti provenienti da tutto il mondo. Ogni viaggiatore, almeno una volta nella vita, sogna di recarsi in un luogo simile.
I motivi per la quale questa zona balneare sia molto popolare sono molto chiari!

Mette a disposizione di ogni visitatore oltre venti chilometri di costa, offrendo un panorama davvero incredibile che non lo potrete trovare in qualsiasi altro luogo sulla terra: bianche spiagge, acque cristalline, misteriose grotte marine e magnifiche barriere coralline.

Varadero è davvero un “paradiso terrestre“, perfetto per un soggiorno romantico o una vacanza in famiglia.
Se si desidera semplicemente rilassarsi al sole, provare nuovi sport o esplorare la zona, è tutto a vostra disposizione. In generale, la zona è perfettamente organizzata per i turisti, offrendo così un sacco di attrazioni per rendere il loro soggiorno assolutamente piacevole

Siete appassionati di sport?
Avrete la possibilità di svolgere alcune attività originali. Considerando la qualità dell’acqua di tutta la zona, potrete prendere parte ad immersioni e snorkeling, così da poter ammirate tutto questo mondo sommerso.
Inoltre, negli ultimi anni, la città è diventata famosa anche per un altro sport, il golf. Ovviamente vi sarà facile individuare tutti quegli alberghi a Varadero su Hotelsclick per esempio, dove sarà illustrato ogni servizio disponibile, compreso il golf.

Volete intraprendere una nuotata in compagnia dei delfini?
A Varadero si può! All’interno del Delfinario, potrete incontrare ben quattro delfini, che si esibiranno davanti a voi con graziose acrobazie acquatiche. Aggiungendo un piccolo supplemento, potrete provare un’esperienza davvero indimenticabile, ovvero poter nuotare con i delfini.

Il “verde” è il vostro colore preferito?Varadero possiede alcuni bellissimi parchi e riserve naturali, che meritano assolutamente una vostra sosta. Recarsi alle riserva ecologica presso Varahicacos o alla palude di Zapata, sull’omonima penisola, ve lo consiglio assolutamente. Quest’ultimo è stato classificato come Patrimonio Mondiale dall’Unesco.

Un drink in riva al mare in onore dei Pirati dei Caraibi?
Una bottiglia di buon Rum Cubano è tutto ciò che vi servirà! Vi consiglio una fermata presso la Casa del Ron (in inglese House di Rum), presso Avenida Principal, per poi
scoprire la vera storia del territorio attraverso il gusto della sua bevanda tipica.

Varadero può essere la destinazione di viaggio ideale per vivere una nuova esperienza di vacanza che non dimenticherete facilmente.