I cani senza microchip non sono oggetti smarriti.

Medagliette per cani

Recentemente la Cassazione Penale italiana ha chiarito che non vi è alcuna appropriazione indebita da parte di chi adotta un amico a quattro zampe sprovvisto di segno di riconoscimento e non registrato all’Anagrafe Canina.
Dal 1991, infatti, vi è l’obbligo di registrare il proprio animale domestico presso l’anagrafe del comune di residenza. Con questa procedura viene assegnato un codice identificativo al nostro amico, che può essergli tatuato nella parte interna dell’orecchio oppure impiantato nel collo grazie ad un microchip.
Questo metodo di riconoscimento, anche se molto efficace, risulta essere un po’ scomodo per la persona che trova per strada un animale, in quanto per risalire al padrone, questa dovrà contattare la stazione di polizia più vicina e verificare il numero identificativo legato all’animale.
Una soluzione a tale problematica sono le medagliette per cani, su cui può essere inciso il nome dell’animale oltre che il numero di telefono del padrone in modo che questo possa essere rintracciato più velocemente.
Aquazoomania offre un’ampia scelta di medagliette per cani, tutte personalizzabili con l’incisione che più vi piace. Potrete scegliere la medaglietta giusta per il vostro piccolo amico fra le tantissime disponibili.