I 3 Tipi di Bomboniere più Originali per il Battesimo


Le bomboniere per il battesimo sono una scelta importante. Con questo pensierino, stiamo ringraziando i presenti di aver preso parte a un evento che per noi ha un significato speciale. Il nostro bambino viene accolto in una comunità composta da parenti e amici di famiglia, e tutti sono lì insieme a noi per dargli il benvenuto e conoscerlo. Per alcuni, può essere la prima volta che vedono il bambino, e per tutti è un momento speciale, di gioia. È naturale che nella scelta delle bomboniere, vogliamo qualcosa di significativo e originale, che rispecchi il nostro carattere, lo spirito del momento e il ricordo che vogliamo lasciare a tutti. Ma come trovare un’idea per bomboniere da battesimo davvero originali?

Ecco qui per voi i tipi di bomboniere da battesimo più creative e particolari. All’interno di queste tipologie, tutti possono sbizzarrirsi e trovare qualcosa di adatto per questo regalo speciale.

Bomboniere Creative Fatte a Mano

Esistono molti tipi di bomboniere originali per battesimo fatte a mano. Alcune idee creative sembrano di difficile realizzazione, ma esistono anche alternative semplici a portata di tutti!

Potete creare dei sacchetti profumati riempiti di lavanda o pot pourri e legarli con un nastrino ai classici sacchetti di confetti per battesimo. In questo modo insieme ai dolci confetti, le persone presenti al battesimo del vostro bambino avranno a disposizione un oggetto utile e non ingombrante per profumare gli ambienti. Una bomboniera semplice da realizzare, originale e graziosa!

Un’altra idea originale potrebbe essere procurarsi bustine con i semi dei vostri fiori preferiti o di fiori dal significato simbolico. Molti fiori bianchi significano purezza, sono perciò probabilmente i più adatti per chi vuole scegliere un fiore correlato al significato spirituale profondo del battesimo: per una scelta semplice puntate sulle margherite, in alternativa per una bomboniera ad effetto, scegliete un singolo bulbo di giglio. Legate con un nastro al sacchetto dei confetti e la vostra bomboniera floreale è pronta!

Scatoline Originali come Bomboniere

Cercate varianti originali della classica scatolina dei confetti. Anziché puntare sulle classiche scatole rosa o azzurre, perché non cercarle a forma di coccinella o di alveare? Cercando su internet o nei negozi specializzati della vostra zona, troverete senza dubbio qualcosa che rispecchi i vostri gusti. In alternativa, anche qui ci sono delle idee facilmente realizzabili, come ad esempio i barattolini per bomboniere:

Procuratevi barattoli piccoli per il miele o per la marmellata: sono facilmente reperibili in negozi all’ingrosso di oggetti per cucina, per la casa o per le feste. I classici barattoli tondi con il tappo dorato in latta hanno un che di classico e allo stesso tempo rustico, ma se preferite altre forme e colori, sbizzarritevi. Trovati i barattoli, scegliete la decorazione: potete attaccare coccinelle adesive sul tappo, dipingere il tappo stesso dei colori che preferite, procurarvi nastrini o fili di rafia per legare il biglietto, rivestire l’interno o il tappo del classico tulle da confetti. Tutto quello che volete è possibile! Fatto ciò, non dovrete far altro che riempire il barattolino con i confetti, ed ecco la vostra bomboniera personalizzata!

Bomboniere Solidali: una Scelta Speciale

Il giorno del battesimo è senz’altro un’occasione speciale per voi e il vostro bambino, ma come fare per renderla ancora più speciale? Prendete in considerazione l’idea di approfittare della bomboniera per fare una donazione a un’organizzazione che si occupi di cause sociali. Le bomboniere solidali saranno un gesto d’amore che renderà il vostro momento di gioia una festa anche per qualcun altro, e potranno ispirare i vostri cari a fare lo stesso. Informatevi sulle ONG che si occupano dei problemi sociali che vi stanno più a cuore e cercate le loro bomboniere: un gesto semplice per voi, ma molto significativo, per celebrare l’affetto per il vostro bambino in un modo che ricorderete sempre.