Guanti riscaldati moto: per stringere il caldo nelle mani


I guanti riscaldati per la moto sono un accessorio particolarmente prezioso per gli amanti delle due ruote, perché consentono di evitare l’eccessivo raffreddamento delle mani durante la guida, in condizioni meteo di freddo e umidità, a causa delle quali è possibile perdere la sensibilità e la mobilità.

Proprio le mani infatti, sono una parte del corpo particolarmente delicata, in quanto sono costantemente esposte ai cambiamenti atmosferici, quali freddo, vento, aria, pioggia, o quant’altro il meteo regali; condizioni che nei brevi tragitti ma in particolare nei lunghi tragitti, quando le velocità aumentano, vedono le mani raffreddarsi inevitabilmente, sia per le basse temperature esterne che per la pressione dell’aria fredda, facendo aumentare la sensazione di freddo del guidatore. Peggio ancora poi nel caso di pioggia e umidità!

I guanti riscaldati per proteggersi dal freddo e dall’umidità

E proprio i guanti riscaldati moto rappresentano la migliore difesa contro l’umidità ed il freddo alle mani in moto, quale soluzione flessibile nell’uso, studiata per garantire il massimo comfort e al contempo il miglior fitting possibile, grazie ai materiali usati e agli snodi di ultima generazione, in grado di fornire ottimi livelli di coibentazione.

Diversi i modelli di guanti riscaldati moto in commercio, diversi per tecnologia, materiale e design, tra guanti in pelle ed in tessuto, a batteria oppure elettrici, ed abbinati a sottoguanti, manopole, coprimanopole e quant’altro, tra cui scegliere il prodotto migliore a seconda delle proprie esigenze e dei propri bisogni.
Guanti riscaldati moto che ovviamente il motociclista di turno dovrà scegliere a seconda delle sue esigenze, dell’uso della moto e delle sue abitudini ma che dovranno in ogni caso riuscire a fornire alle mani un piacevole calore in modo uniforme, risultando un valido supporto anche nelle giornate più rigide.
A tal fine è bene sottolineare che i guanti devono essere morbidi e ben aderenti sulle mani, oltre che pratici da accendere e spegnere, ricaricare e inoltre – se possibile – devono consentire di scegliere il livello di temperatura, per un calore ottimale.

Ed una volta trovati i guanti riscaldanti moto giusti, non resta che sfrecciare senza problema alcuno sulla strada, avendo il caldo in pugno!