Il Gruppo Tarrini presenta il nuovo catalogo della linea X-1


Tra le molte novità spicca l’innovativa linea di bagni ispirati ai colori della natura

Perignano, 27 settembre 2012. Una collezione di bagni di alto valore estetico, ideali per essere utilizzati in case e appartamenti prestigiosi; ecco la nuova linea X-1 del Gruppo Tarrini, che coniuga design, stile, qualità e semplicità.

Presentata in un elegante e comodo catalogo in formato quadrato, la linea X-1 del Gruppo Tarrini è un concentrato di stile che raccoglie molteplici soluzioni compositive, nuovissimi materiali e finiture dai colori vivaci ed eleganti, ispirati ai colori della natura e dei suoi prodotti.
Cioccolato, tabacco e panna sono infatti le nuove nuance proposti che vanno a incrementare la gamma dei nobilitati offerta dall’azienda, mentre antracite, grigio perla, sabbia, tortora, prugna, lavanda, metallizzato, arancio e amaranto sono le nuove finiture proposte per i laccati lucidi/satinati lisci o a poro aperto.
Con la gamma X-1 i designer del Gruppo Tarrini hanno puntato su elementi dalle linee moderne e prodotti con componenti innovativi, o reinterpretando in modo nuovo materiali classici, come dimostrano i lavabi integrati in mineralmarmo, tecnoril, cristallo o ceramica, i lavabi semintegrati in acrilico o ceramica e infine i lavabi da appoggio in ceramica.
La linea X-1 si caratterizza inoltre per l’illuminazione rigorosamente a led, una tecnologia innovativa, versatile e a forte risparmio energetico grazie alla quale specchi retroilluminati, a filo lucido o molati acquistano una nuova luminosità e creano un’ampia gamma di soluzioni assolutamente di design.
La collezione X-1 offre così ad arredatori e designer un’ampia scelta di soluzioni, grazie anche alle molte varianti di basi con cassetti, ante e vani a giorno, alle numerose opzioni di maniglie in ottone cromato oppure a scomparsa, ai pensili e alle colonne, spaziosi e capienti.
Tutto questo è presentato nel nuovo catalogo del Gruppo Tarrini, sviluppato concettualmente per agevolare e ispirare l’opera di architetti, progettisti d’interni e operatori di show room; il catalogo concede infatti ampio spazio alle illustrazioni fotografiche a cui accompagna dettagliate descrizioni e preziosi approfondimenti tecnici.
“Il nostro nuovo catalogo è un segno di fiducia verso questo mercato e verso gli operatori che, invece di perdersi in una competizione sul prezzo che non porta da nessuna parte, cercano invece qualità e prodotti di valore, capaci di garantire competitività, margine e immagine.” ha dichiarato Mauro Tarrini, presidente del Gruppo Tarrini. “L’impegno del nostro Gruppo va nella direzione di creare prodotti e soluzioni capaci di coniugare un alto valore estetico, qualitativo e di design, con la competitività e il rapporto qualità/prezzo. Questo è ciò che i consumatori richiedono e ciò di cui i rivenditori hanno bisogno. Il nostro impegno è di soddisfarli entrambi e il catalogo della nuova linea X-1 è un chiaro segnale della nostra strategia.”

GRUPPO TARRINI SRL nasce nel 1987 e fin da subito si contraddistingue per il design contemporaneo e innovativo delle sue collezioni made in Italy, che progetta e produce nei suoi stabilimenti nel cuore della toscana. Negli anni il gruppo ha sviluppato la ricerca e la produzione dotandosi di macchinari e attrezzature all’avanguardia e di personale dalle grandi capacità professionali. Sempre alla ricerca di nuovi materiali, forme e finiture, i designer del Gruppo Tarrini possono così creare collezioni che si susseguono in un escalation di prodotti unici nel loro stile. Oltre al design, la qualità è protagonista principale di ogni produzione del Gruppo Tarrini poiché la mission aziendale è da sempre stupire e soddisfare il cliente, in ogni sua esigenza. La rete vendita del Gruppo Tarrini si struttura in Italia e nel mondo con la dedizione e l’impegno di un’azienda solida e dinamica, che crea prodotti unici e riconoscibili, con una forte componente di design ma anche dal giusto rapporto qualità-prezzo, tali da poter entusiasmare e soddisfare il cliente anche in tempo di crisi.

RGR Comunicazione e Marketing – Nata nel 1996 è un’agenzia di comunicazione integrata 2.0 con uno staff di professionisti della comunicazione che fornisce ad aziende, enti e associazioni un insieme evoluto di servizi di consulenza e operativi, collaudato e integrato, a supporto delle attività di ufficio stampa (public relation, servizi giornalistici e rapporti con stampa e opinion leader di settore/territorio, a livello nazionale e internazionale), marketing 2.0 (integrazione, coordinamento ed armonizzazione delle attività di marketing classico con social media e viral marketing), immagine e comunicazione. RGR e i suoi specialisti (giornalisti, esperti di marketing, tecnici web, eccetera) supportano in modo coordinato l’attività di comunicazione dei clienti, armonizzandola sui media tradizionali (giornali, radio, tv) e sui nuovi social media (facebook, twitter, youtube, linkedin, eccetera). Il portfolio di RGR comprende numerose realtà operanti in un vasto numero di settori. RGR ha competenze in molteplici ambienti (Information Technology, multimedialità audio/video, produzione di beni industriali e di largo consumo, distribuzione, formazione di quadri aziendali imprenditoriali, eccetera) e vanta una lunga storia di servizi erogati a prestigiosi clienti, tra cui molti leader di mercato italiani e stranieri.

Copia del comunicato è disponibile sul sito: www.rgr.it