Erbe Officinali in Offerta su Internet


Le erbe officinali sono tutte quelle piante che grazie alle loro proprietà curative e medicamentose sono state usate per secoli dai popoli di tutto il mondo. Purtroppo però con lo svilupparsi della medicina moderna tutte quelle conoscenze acquisite nel corso dei secoli si sono andate pian piano dimenticando. Oggi però, fortunatamente, le erbe officinali, insieme a molti altri rimedi naturali stanno tornando a avere il posto che gli spetta di diritto. Anzi sembrano essere diventate anche di moda, soprattutto grazie ad Internet che ne rende l’acquisto molto semplice e le varietà disponibili molto numerose.

Quali sono le origini delle Erbe Officinali

Il termine di erba officinale viene dal latino, e si riferisce agli antichi laboratori presso i quali veniva praticata la scienza della farmacologia nella preparazione di medicine per la cura delle malattie. In questi laboratori si procedeva infatti all’estrazione di tutti gli ingredienti necessari alla preparazione di medicinali. In realtà, gli antichi avevano capito bene il valore di molte piante che crescono nell’ambiente che ci circonda, e soprattutto avevano imparato a servirsene. In ogni parte del mondo crescono piante dalle qualità eccezionali e sembra che ovunque si sia imparato a sfruttarne le caratteristiche.

Quali sono le Erbe Officinali più utilizzate al giorno d’oggi

Grazie ad Internet e a l’immensa mole di informazione resa disponibile dalla rete, le Piante Officinali sono tornate ad essere oggetto di grande attenzione. In particolare, è interessante notare come non solo oramai ci si serva delle piante che crescono vicino a noi, ma si stia incominciando a conoscerne molte provenienti anche da regioni geografiche molto lontane. Alcuni esempi delle più comuni sono: la Bacca di Goji, originaria dell’Himalaya, l’Artiglio del Diavolo dall’Africa Subsahariana e i Semi di Chia provenienti dal Centro e Sud America. Queste erbe aiutano a ridurre il colesterolo, rinforzano le ossa e forniscono un importante apporto di vitamine e sali minerali.