Dentisti low-cost: dove trovare i più convenienti?

ecm fad

In questi tempi di crisi, una delle spese più difficili da sostenere è sicuramente legata alle cure dentistiche: per paura di spendere troppo, a volte si rischia di evitare un incontro con gli specialisti del settore, senza sapere effettivamente quelli che sono i costi dei vari interventi. Negli ultimi anni, proprio per andare incontro alle fasce meno abbienti della popolazioni, sono nati molti “dentisti a basso costo” ma bisogna fare attenzione alla loro professionalità! Vediamo insieme alcuni studi dentistici che possono fare al caso nostro, suggeriti dai siti specializzati.

Suggerimenti di dentisti low-cost

Specifichiamo innanzitutto che la prima vera peculiarità di questi professionisti è quella di offrire non solo prestazioni a prezzi vantaggiosi, ma anche finanziamenti a tasso zero, della durata superiore anche ai 30 mesi. È il caso ad esempio di G-Dental, una società di dentisti che opera nel Lazio in provincia di Roma e Rieti. Grazie ad una serie di accordi con i fondatori, l’equipe formata da odontotecnici e specialisti mette a disposizione le proprie strutture di alto livello a costi effettivamente vantaggiosi. Gli interventi previsti riguardano l’Odontoiatria Protesica/Estetica, Ortodonzia, Chirurgia Dentale, Paradontologia e tutte le altre discipline dentistiche.

Quello che conta è che ogni tipo di lavoro è certificato a livello normativo.

Un altro gruppo di dentisti low-cost che opera nella zona del Friuli è il network di cliniche dentali OdontoSalute: si tratta di una realtà che nasce in seguito all’esperienza di successo di “Progetto Dentale Apollonia”. Come leggiamo sul loro sito, la proposta di OdontoSalute “è in grado di fornire a tariffe accessibili (circa il 40% in meno di quanto richiesto da un dentista tradizionale) un servizio di qualità, grazie all’elevata specializzazione dei medici, alle tecnologie evolute ed ai migliori materiali presenti sul mercato.”

La nuova frontiera dei servizi dentistici di base risponde dunque alle esigenze della maggioranza dei cittadini italiani, non più in grado di sostenere sforzi economici così impegnativi per quanto riguarda la prevenzione e la cura della propria igiene orale.