Crociera benessere nel Mediterraneo


Nel mese di gennaio 2012, la MSC Crociere aveva lanciato una crociera a tema dieta, con i nutrizionisti più famosi del mondo insieme allo specialista della dieta Pierre Dukan, a bordo della nave MSC Fantasia. Questo anno, prevista per il 19 maggio in partenza da Genova, la compagnia lancia una seconda crociera a tema dieta, questa volta a bordo della MSC Preziosa.

In collaborazione con lo specialista francese della dieta, Pierre Dukan, un team di nutrizionisti, dietologi, cuochi e personal trainer addestrati nel metodo Dukan saliranno a bordo insieme ai passeggeri per fornire consulenza professionale e assistenza nell’arco dell’intera crociera. Dukan, specialista in comportamento alimentare da oltre 30 anni e autore di 19 libri su questo argomento, sarà a bordo e gli ospiti avranno la possibilità di incontrarlo nel momento clou di una festa privata a bordo. La MSC Preziosa e la sua dieta Dukan partirà da Genova il 19 maggio prossimo per un itinerario da 8 giorni e 7 notti in tutti il Mediterraneo occidentale, con tappe anche a Napoli e Messina, oltre alle città di Tunisi, Barcellona e Marsiglia.

Perdere peso è naturalmente fondamentale per la fama internazionale di questa dieta, e non è sorprendente che questa crociera Mediterraneo sia stata creata per il divertimento attraverso l’assaggio di ottimo cibo, associati a diete individuali e programmi di allenamento sportivo. Anche le escursioni a terra, nelle più famose città del Mediterraneo occidentale, saranno parte integrante del programma della dieta per dare agli ospiti la rara opportunità di liberarsi dei chili in più in vacanza, rassodarsi e mantenere la linea. Il dottor Dukan afferma che ha cercato di sviluppare un metodo che permetta di divertirsi durante la dieta, avendo egli stesso sempre lottato contro il sovrappeso. “Il metodo funziona perché si può mangiare quanto uno desidera, da un elenco di 100 cibi diversi, a patto di seguire le direttive del nostro team di esperti” ci dice.

La partnership con il dottor Pierre Dukan illustra l’impegno della compagnia di crociera a trovare continuamente nuove opzioni e temi di crociera che si occupino del benessere e delle aspettative dei passeggeri.