Cosa aspettarsi da un’agenzia SEO


Quando gli esperti SEO accettano il lavoro di fornire ad un cliente dei servizi  SEO al fine di aiutarli a classificare i loro siti web in base a  parole chiave,  a termini di ricerca e a frasi, fanno in modo che questi siti siano classificati in una particolare sequenza temporale.

Essi dovrebbero essere in grado, al massimo, di classificare non meno del 60 %-75% delle parole chiave o termini di ricerca nei primi 10 posti della classifica di Google del paese richiesto, per esempio: Google.com, Google.co.au e Google.co.uk, tra gli altri. La linea di tempo necessaria per raggiungere la Top 10 della classifica di Google per ogni frase, parola chiave o termine di ricerca dipende da una serie di fattori: la concorrenza tra il numero di siti coinvolti per ogni parola chiave, termine di ricerca o frase, per quanto tempo il sito è stato in funzione e il page-ranking dei siti rivali.  Il tempo per arrivare alla prima pagina di Google può variare da 30 giorni per i termini e le frasi di ricerca con alcune pagine in competizione ad un anno nel caso di quelli con circa un milione di pagine concorrenti.

I clienti possono decidere  mensilmente se  mantenere o aumentare il posizionamento dei loro siti,  dopo che le parole chiave o i termini di ricerca sono stati classificati da questi esperti SEO. Questo è importante perché Google aggiorna i propri calcoli su una base continua e questo può influenzare la classifica. Inoltre, è bene capire che ci sarà sempre concorrenza di altri siti che stanno lottando duramente per superare il posizionamento del vostro sito web e i costanti algoritmi degli esperti  SEO fanno in modo che il vostro sito web rimanga in testa.

Una buona azienda SEO garantisce di fornire al cliente ciò per cui è stata assunta. Se avete lavorato per il sito web aziendale per parecchio tempo senza realizzare i migliori risultati possibili, dovreste chiedervi dove avete sbagliato  e che cosa dovreste fare per correggere l’errore. Tale scenario richiede un esperto con competenze in materia SEO, per scrutare il vostro sito web al fine di portare alla luce il problema reale. Questo potrebbe essere dovuto a vari problemi che vanno dalle parole chiave inappropriate, ai contenuti poveri, errori che possono essere facili da correggere. Per coloro che hanno poca conoscenza dell’argomento, l’ottimizzazione sui motori di ricerca può sembrare come la fisica quantistica, come tale, può non avere senso, soprattutto quando si tratta di alcune frasi e termini.

Una buona azienda SEO dovrebbe avere familiarità con una varietà di sistemi  SEO e  agire in modo professionale,  a volte uno può non capire che cosa questi esperti stanno facendo. Si dovrebbe  spiegare loro che cosa stanno facendo e il motivo per cui lo fanno. Essi vi illumineranno sui metodi e le tattiche che stanno usando per trattare il vostro SEO. Dal momento che il vostro sito web è la vostra presenza on-line, deve essere al meglio.

La maggior parte del traffico passa attraverso la SERP di Google, di conseguenza, l’assunzione di un esperto  SEO è importante per garantire il successo del vostro  sito web e del vostro business. La maggior parte delle persone si concentrano sulle prime (1-3) pagine dei risultati di ricerca di Google per quello che stanno cercando.

È necessario capire che il SEO non è qualcosa di scientifico. Inoltre, il posizionamento SEO  garantito in base alle parole chiave non è realizzabile in un certo numero di giorni o anche un mese. Potrebbero essere necessari diversi mesi, per raggiungere la prima pagina in classifica con parole chiave e frasi che siano altamente competitive e questo dipende dal numero di parole chiave,  da quanto tempo il sito è  in funzione  e dal page rank, tra gli altri fattori.