Corredino da Neonato: Guida all’Acquisto


La nascita di un bimbo è un evento pieno di felicità, e allora perché stressarsi sugli acquisti da fare per il nuovo nato? Il corredino da neonato perfetto è online, basta fare una breve ricerca per trovare tutto il necessario per assicurare comfort al bimbo, comodità ai genitori, senza dimenticarsi del lato estetico.

A cosa guardare quando si acquistano online le componenti del corredino da neonato? Per prima cosa è importante assicurarsi della qualità, per fortuna molti siti offrono un sistema di referenze del prodotto, che può essere recensito da ogni utente che lo acquista: in questo modo eventuali difetti sono presto scoperti.

Online spesso si trovano delle ottime offerte, anche per i capi firmati o di marca, per cui vale la pena consultare diverse pagine per trovare il prezzo migliore.

Bisogna anche prendere in considerazione le proprie esigenze  naturalmente quelle del bebè, per esempio calcolare la stagione in cui nascerà, per regolarsi sui modelli e sui tessuti degli indumenti per le prime settimane.

Abbigliamento per i primi mesi ma non solo, ecco che cosa è possibile acquistare online per il corredino del neonato.

Non Solo Body e Tutine per il Corredino del Neonato

Il body è una delle componenti essenziali del suo primo guardaroba, grazie alla sua struttura, ripara schiena e pancino e non limita la sua libertà di movimento. Indossato da solo in estate o sotto altri indumenti in inverno, i migliori body sono quelli bianchi in cotone organico. Meglio averne una scorta perché andranno cambiati e lavati spesso!

Le tutine sono un altro elemento importante del corredino,  in estate in cotone organico, in inverno in lana o morbida ciniglia: le migliori sono facili sia da vestire, che da togliere, e hanno i bottoncini al cavallo, per facilitare il cambio del pannolino.

Con le tutine si può anche scatenare l’immaginazione e il proprio gusto estetico e scegliere nei colori e motivi che si preferisce, online la scelta è praticamente illimitata.

Oltre alle tutine intere è anche necessario procurarsene qualcuna spezzata, composta da ghettina e coprifasce.

Le scarpine, nei primi mesi non servono per sostenere il piede, ma più per tenerlo caldo e riparato: anche qua, la scelta dei colori, dei motivi e dei modelli è vastissima!

E in più: lenzuola per la culla, bavaglini per le prime pappe al cucchiaio, e l’accappatoio a triangolo per il bagnetto.

Avete già pensato alla culla, alla carrozzina e al fasciatoio? Anche questi si possono acquistare online!
E per finire non dimenticare di completare il corredino del neonato con una borsa, grande, comoda e lavabile, per portare sempre con voi gli oggetti utili per la cura del vostro piccolino.