Bando digitalizzazione, incentivi e aiuti finanziari per le imprese che sanno stare al passo coi tempi


Non sai come far crescere la tua impresa? Le hai provate tutte ma non vedi un incremento significativo delle vendite né un ritorno in termini di soddisfazione personale per quello che stai facendo? Non posso sapere il motivo esatto per cui ciò accade ma ti suggerisco di rivedere l’aspetto della comunicazione esterna della tua impresa. Perché ti sto dicendo questo? Peché capita spesso che gli impenditori e i loro collaboratori, specialmente di piccole e medie imprese, sottovalutino l’importanza della comunicazione esterna alla loro azienda. Il problema reale oggi è che a forza di trascurare questo apetto si diventa trasparenti e quindi invisibili ai potenziali clienti, sedotti e intrattenuti da una campagna pubblicitaria intelligente e ben pianificata di un competitor. Come si fa allora a investire sulla comunicazione? A chi rivolgersi? A un’agenzia di web marketing, chiaramente! Il consiglio fondamentale è comunque quello di non improvvisare mai e di non affidare tutto nelle mani di gente inesperta. Un consulente di marketing è quello di cui hai bisogno. Non solo. Ci sono delle buone possibilità di ottenere degli incentivi fiscali e dei voucher per la modernizzazione della tua azienda. Dovresti approfittare di un’opportunità preziosa come quella del bando digitalizzazione.

Bando digitalizzazione e opportunità di crescita per un’azienda

Oggi è impossibile rimanere fuori dal processo di digitalizzazione. O meglio, non è impossibile ma ciò comporta sicuramente essere tagliati fuori dal mercato. Ci sono sempre più competitor e siamo sempre più esposti a campagne pubblicitarie di ogni genere e in continuazione. Chi guadagna di più allora? Chi riesce a farsi ricordare attraverso campagne intensive e fornisce contenuti interessanti e di qualità ai potenziali clienti. Nessun imprenditore può pensare di vivere nella sua bolla e sopravvivere se non si adatta al cambiamento. Hai visto il successo di Amazon? Che i punti vendita fisici sono sempre più in crisi come conseguenza di questo cambiamento sempre più a favore degli ecommerce? Cosa aspetti a modernizzare la tua impresa ed approfittare del bando per la digitalizzazione? Lo Stato italiano ha finalmente aperto gli occhi su questo fenomeno e ha deciso di investire finalmente sulla digitalizzazione delle imprese. Sono disponibili quindi degli aiuti finanziari per le imprese che decidono di rinnovarsi e stare al passo coi tempi.

Bando digitalizzazione: la necessità di essere presenti sul web

Gli incentivi per la digitalizzazione sono un aiuto finanziario fornito o direttamente dallo Stato o dalle Regioni. Come si può effettivamente accedere a questi importanti contributi? Ci sono bandi, concorsi e voucher dedicati esclusivamente alla digitalizzazione delle imprese e promossi da enti diversi. Chiaramente ci sono dei requisiti e dei termini ben precisi per presentare la domanda e ricevere i finanziamenti se questa viene approvata. La procedura fortunatamente è piuttosto semplice quindi non è necessario rivolgersi a una terza persona che si occupi della compilazione della domanda. Tuttavia, indipendentemente dal bando per la digitalizzazione, ti consiglio fortemente di correre dalla prima agenzia di web marketing qualificata che prenda in mano la situazione e porti la comunicazione esterna del tuo brand a livelli idonei a creare un bacino di nuovi clienti. In cosa si traducono effettivamente tali incentivi per la digitalizzazione? In riduzione delle tasse e altre tipologie di agevolazioni lavorative, principalmente. Oppure lo Stato si fa carico direttamente di una buona parte dell’investimento necessario all’azienda per digitalizzarsi. L’importanza di questo processo risiede nel valore sempre maggiore del commercio online, quindi nella necessità delle aziende di essere presenti anche sul web (prima di tutto con un sito web interessante e esplicativo della propria offerta, che appaia fra i primi risultati di Google, e poi con delle pagine social ricche di contenuti rilevanti e costantemente monitorate da un gruppo di esperti). È solo in questo modo che le piccole e medie imprese possono pensare di espandersi ed avere un futuro. Il web è l’unica strada sicura per mettere in contatto domanda e offerta. Approfitta del bando per la digitalizzazione e fai fare un salto di qualità al tuo business.