Avere un bambino con la procreazione medicalmente assistita.

procreazione medicalmente assistita

Non sono poche in Italia le coppie con problemi di infertilità. Questo problema può risultare sicuramente molto difficile da affrontare in quanto avere un bambino per una coppia sposata (o anche non sposata), rappresenta un punto di arrivo e un punto di partenza. Essendo un problema di entità rilevante la cui risoluzione è però ovvi motivi essenziale, la medicina negli ultimi decenni ha approfondito moltissimo la ricerca del settore della procreazione medicalmente assistita e fortunatamente i risultati non sono mancati e non mancano tuttora.

Sono moltissime infatti oggigiorno le coppie che riescono a realizzare il loro sogno grazie all’aiuto di un percorso terapeutico specifico, grazie all’aiuto di medici specializzati e di strutture appositamente attrezzate, grazie anche all’aiuto di moderne tecnologie che permettono, velocizzano e facilitano il tutto a partire dalla diagnosi prenatale, fino ad arrivare alla vera e propria gravidanza.

Le procedure di fecondazione assistita possono essere di diversa tipologia e si adattano alle esigenze del caso: abbiamo ad esempio l’inseminazione intrauterina, che consiste nella deposizione del liquido seminale tramite una sonda. Oppure ancora abbiamo la cosiddetta FIVET, che sarebbe la fertilizzazione in vitro che prevede il trasferimento dell’embrione.

Uno dei centri di fecondazione assistita e di inseminazione artificiale più importanti d’Italia in questo settore si chiama Promea, con sede a Torino. Promea è un centro medico specializzato con staff altamente qualificato e di esperienza nel settore e tecnologia all’avanguardia. All’interno del nuovo sito Web Promea è possibile trovare tutte le informazioni del caso e sezioni specifiche che riguardano il percorso terapeutico per avere un bambino e approfondimenti sulla fecondazione assistita e sulle tecniche di inseminazione artificiale. Inoltre possibile richiedere maggiori informazioni tramite un apposito modulo contatti o direttamente tramite contatto telefonico. Clicca qui per avere maggiori informazioni su Promea, centro convenzionato e accreditato dal servizio sanitario nazionale. Indirizzo web: www.promea.net