Attrezzatura tattoo


Negli ultimi anni a questa parte, sono moltissime le persone che hanno deciso di tatuarsi.  Se prima il tatuaggio era considerato un tabù, ora le cose sono completamente cambiate.  Tatuarsi oramai è diventata una moda, una tendenza a tutti gli effetti.

 

 

Attrezzatura per tatuaggi: ecco alcuni consigli

 

Se sei un appassionato di tatuaggi e vuoi acquistare la giusta attrezzatura tattoo ecco alcuni consigli che possono risultarti veramente utili.

Vediamoli insieme:

Per prima cosa, quando decidi di acquistare l’attrezzatura per tatuaggi è di primaria importanza affidarsi esclusivamente a persone affidabili. Evita di acquistare kit per tatuaggi di scarsa qualità, inoltre diffida dai prodotti cinesi perché  non sono affatto sicuri, anzi il più delle volte si rivelano pericolosi per la salute.

 

Tuttavia c’è un altro aspetto che devi tenere in considerazione: in base al tuo livello di abilità e di competenza acquista la macchinetta che fa al caso tuo. In commercio c’è ne sono di tutti i tipi e gusti.

 

Attrezzatura tattoo: scegli la giusta macchinetta per tatuaggi

 

La macchinetta per tatuaggi è un oggetto tecnologicamente perfetto e molto semplice. Per poter ottenere il massimo del risultato, è fondamentale che sia di alta qualità e soprattutto sicura al 100%.

Al termine della macchinetta sono posti uno o più aghi che penetrano nella pelle. La velocità con la quale gli aghi entrano nel derma sono all’incirca 50 penetrazioni al secondo. Quindi regola fondamentale, avere le giuste precauzioni.

 

Attrezzatura per tatuaggi: ecco le giuste precauzioni da prendere in considerazione

 

Per giuste precauzioni si intende:

  • proteggere le macchinette con adeguate protezioni
  • utilizzare strumentazione usa e getta
  • operare sempre in un ambiente pulito
  • utilizzare guanti in lattice

 

Attrezzatura tattoo: conclusioni

 

Come puoi ben intravedere, acquistare una buon kit per tatuaggi si rivela necessario non solo per salvaguardare la salute dei tuoi clienti, ma anche per realizzare in modo eccellente il disegno desiderato.