“Alberi Solidali” un progetto sostenibile per Natale


All’inizio di Dicembre è stata pubblicata on line la versione beta della piattaforma di gestione del progetto “Alberi Solidali”.

Comunicazione Sostenibile ha contribuito presentando il proprio albero sostenibile ed ha ideato un CONTEST per il migliore messaggio di impegno solidale che sarà inviato all’albero. Il migliore messaggio sarà premiato con la possibilità di pubblicare suo proprio sito un test personalizzato sulla sostenibilità.

Il progetto è stato ideato e realizzato da Dario Bonaldo titolare di “SEEDELIO” e promotore della ONLUS il “Babbo Natale Buono” con il contributo di alcuni altri partner che hanno reso possibile lo sviluppo del progetto e la trasformazione di un’idea in realtà.

Alberi Solidali è ora attivo per il primo progetto legato al Natale, vengono pubblicati alberi virtuali o reali, ma comunque sostenibili. Gli alberi sono progettati per chiacchierare con il pubblico sia via web che live e per farlo sono collegati ad una piattaforma di gestione del sistema interattivo di invio e ricezione di messaggi augurali inviati dal pubblico, a cui gli alberi rispondono con messaggi di ringraziamento.

Il progetto è stato ideato per raccogliere fondi da distribuire attraverso la ONLUS a realtà in difficoltà economica, per ulteriori informazioni sulla sostenibilità del progetto potete consultare i sito alla sezione dedicata alla presentazione del progetto.