Vlc 2.0 Windows: nuove funzionalità e maggiore stabilità


Da qualche mese e precisamente da febbraio 2012, è disponibile online la nuova versione del popolare lettore multimediale Vlc. La nuova versione 2.0 da febbraio ad oggi ha subito dei notevoli update sia per la correzione di alcuni bug che per il miglioramente di alcune nuove funzionalità che sono state introdotte con questa nuova versione 2012.

Infatti, effettuando il download di vlc player 2.0 sarà possibile utilizzare nuove e particolari funzionalità che rendono straordinario questo player. In particolare ci riferiemo alla possibilità che Vlc venga usato (oltre che come normale player) anche per fare streaming online (quindi ascoltare radio o vedere canali tv online), come “sostituto” della tv digitale (fonte: http://www.guidesoftware.it) ed infine la possibilità di utilizzare il nuovo  “supporto Display Retina”.

Come sempre e come sempre sarà, Vlc Media Player si conferma il numero uno in termini di funzionalità, stabilità e usabilità. Ecco svelato il perchè Vlc rappresenta il numero uno in termini di download (per nota di cronaca è giusto osservare come i download vlc media player abbiano superato il miliardo già ad inizio anno !!) ed il numero uno in termini di performance tanto da essere ormai il player di default utilizzato dagli utenti di tutto il mondo (dall’Italia fino all’India) e in tutte le piattaforme possibili .. da Windows fino ad Android.