Vacanze in bici: le migliori località


La bicicletta è sicuramente il mezzo più comodo ed economico per muoversi nelle grandi metropoli; diversamente dalle auto le bici non presentano alcun costo e spesso, sopratutto in città, consentono di spostarsi con più velocità rispetto ai mezzi motorizzati (basti pensare alle code chilometriche da affrontare in auto). Per queste ragioni la bicicletta, oltre un ottimo mezzo di trasporto per la vita di tutti i giorni  può essere anche un mezzo adatto per effettuare tour durante le vacanze.  Naturalmente per i grandi spostamenti non si potrà fare a meno di spostarsi in treno ma solo dopo essersi accertati della possibilità e dei costi per portare questo mezzo  con sé. Qualora decideste di affrontare una vacanza in bicicletta dovrete, però, essere sufficientemente preparati ed allenati, per questo motivo prima della partenza è importante dedicarsi quotidianamente ad esercizi di tipo aerobico ad esempio con con le ellittiche e i tapisroulant. Ma a parte ciò quali sono le località e le città più adatte per questo tipo di vacanze sulle due ruote? Vediamo una lista delle migliori mete per un tour in bicicletta:  

  • Amsterdam. E’ la città delle bici  per eccellenza e  anche la città ciclabile più grande al mondo;
  • Copenaghen. In tutta la Danimarca la bicicletta è il mezzo di trasporto più utilizzato e  in particolare Copenaghen  presenta una rete di piste ciclabili molto vasta. Non è finita qui: in qualunque punto della città è possibile affittare una bicicletta a prezzi stracciat;
  • Isola di Wight. In ques’isola della Cornovaglia è possibile, muovendosi in bici,  ammirare panorami mozzafiato;
  • West coast (Tasmania). Se amate la mountain bike e i paesaggi incontaminati la west coast della Tasmania è ciò che fa per voi.
  • Bogotà. La Colombia è un paese estremamente affascinante e ricco di sorprese. Girare  per Bogotà in bicicletta è sicuramente un’esperienza da non perdere.