Un viaggio indimenticabile nel Madagascar, l’isola rossa


Il Madagascar è il quarto più grande isola del mondo ed in particolare del territorio dell’oceano indiano. Questa fine di terra staccata dell’Africa è autentica. Ha mantenuto la sua caratteristica originale benché la popolazione sia povera. Dispone realmente una diversità importante di interessi e di curiosità ad ammirare durante una corte o lungo soggiorno. Ogni angolo è decorato di un paesaggio eccezionale ed a volte dotato di una fauna e flora ricca e rarissima.

Per scoprire quest’isola ai mille aspetti, è indispensabile avere una descrizione sulle attrazioni e gli itinerari a seguire.

Uno zoom sui punti forti dell’isola

Il paese è povero, tuttavia i suoi abitanti sono calorosamente accessibili.

Queste zone climatiche diverse offrono un paesaggio multiplo che potenzia il potenziale turistico. Ci si trovano alte montagne, pianure, delle savane e delle foreste. I suoi litoralisono composti da belle spiagge alla sabbia bianca fine, delle scogliere coralline, delle isole tropicali, dei fiumi sotterranei e delle grotte.

Per quanto riguarda la biodiversità, si incontra una grande varietà introvabile altrove. Per la flora, si distinguono orchidee, baobab, Ravinala e piante officinali. Quanto alla fauna, si contano i famosi lemuri, le centinaia di specie di uccelli endemici, i rettili e anfibi come i camaleonti, gechi, coccodrilli e serpenti.

Durante un circuito nel Madagascar con viaggi-madagascar.com, scoprirete la cultura malgascia. Le sue 18  tribù vi incanteranno con i loro stili di vita, architetture e tradizioni speciali d’origine indonesiana, indiane, africane, ed arabe.

Itinerari interessanti nel Madagascar

Se arrivate dalla sua capitale Antananarivo, visiterete i centri, a piedi, con i suoi mercati ed i vari palazzi delle colline incoronate come il palazzo della regina o quello di Ambohimanga. Siete anche invitati a fare un giro al Lémur’s Park, Croc-Farm e Ferronerie d’arte. Mettete in seguito il capo verso il sud prendendo la RN7 o. Il sud abbonda maggiore paesaggio del nord e di hotel e di ristoranti. Nel sud, scoprirete la cultura e la tradizione delle etnie come Merina, Betsileo, Bara, Antanosy e Sakalava. In cammino, il parco di Ranomafana, una foresta umida è da non mancare. Quello dello Isalo è molto diverso, poiché è un massiccio formato d’arenaria continentale con un paesaggio costituito di canyon e di valli sabbiose. Contengono tutti una natura ed una fauna grandiosa.In compenso, le spiagge e le isole del nord sono estremamente attraenti e questa zona è aperta a diverse attività nautiche, in particolare, a Nosy Be o nell’ isola Sainte-Marie. Le piantagioni di vaniglie sono così interessanti nella regione di SAVA.Così, il vostro soggiorno sarà più che divertente e ricco in scoperta.